Ehi, complimenti per i tuoi progressi, si vede che stai dando il massimo! Io e mio marito stiamo seguendo un percorso simile, ma con qualche differenza. Anche noi siamo su Crossfit da un po’ e l’energia che dà è pazzesca, però devo essere onesta: a volte l’alimentazione sana mi sembra una sfida più grande degli allenamenti. Come te, puntiamo su proteine, verdure e carboidrati integrali, ma ogni tanto ci scontriamo con la voglia di cedere a qualche sfizio. La cosa bella è che farlo in due ci salva: quando uno è tentato di sgarrare, l’altro lo rimette in riga. Però, sai, leggendo il tuo post mi chiedo: non ti capita mai di sentirti “vuota” o di avere cali di energia con questo approccio equilibrato? Io a volte penso che forse sto esagerando con la disciplina, ma poi vedo i risultati e mi dico di tenere duro. Tu come gestisci quei momenti in cui il corpo sembra chiedere di più? Racconta, sono curiosa!
Ehi, guarda, ti leggo e mi sembra di rivedere me stesso qualche mese fa, tutto gasato e pieno di energie… ma ora? Un disastro

. Complimenti a te e tuo marito, davvero, si sente la vostra grinta! Io invece sono qui a fare i conti con la mia storia: ero partito alla grande, proprio come voi, con Crossfit che mi faceva sentire un supereroe e un’alimentazione sana che mi dava una carica pazzesca. Verdure, pollo, quinoa, tutto perfetto. Ero sceso di 10 chili, mi sentivo leggero, forte, pronto a spaccare il mondo

. E poi? Puff, tutto buttato all’aria.
Non so nemmeno come sia successo, giuro. È iniziato con un “vabbè, un gelato non mi ucciderà” e da lì è stato un domino. Feste, cene con amici, serate in cui dicevo “domani torno in riga”… e invece niente, il domani non arrivava mai

. Ora sono tornato quasi al punto di partenza, con quei chili ripresi e una frustrazione che non ti dico. Mi guardo allo specchio e mi arrabbio con me stesso: come ho fatto a mollare così? Crossfit lo facevo 4 volte a settimana, sudavo, ridevo, mi sentivo vivo! E l’alimentazione? Beh, sembrava facile all’inizio, ma poi la vita mi ha fregato: lavoro, stress, e quella voglia di consolarmi con una pizza intera

.
Leggendo il tuo post, però, mi viene da pensare a quei momenti che dici, quei cali di energia. Io li avevo eccome, e forse è lì che ho iniziato a cedere. Tipo, dopo un mese di disciplina ferrea, mi sentivo stanco, vuoto, come se il corpo urlasse “dammi qualcosa di buono!”. All’inizio ignoravo, ma poi ho mollato. Tu come fai a resistere? Cioè, tu e tuo marito siete una squadra, e questo è un bel vantaggio, ma quando ti senti a terra, cosa ti tira su? Perché io ora sono in modalità “vorrei ricominciare ma non so da dove”

. Vorrei tornare a sentirmi bene, a divertirmi con gli allenamenti (magari Crossfit o qualcosa di allegro tipo Zumba, che mi faceva ridere un sacco), ma ho paura di rifare lo stesso errore e ricadere.
Scusa il tono, sono proprio incavolato con me stesso. Vorrei solo capire come si fa a non perdere la motivazione, a gestire quei momenti no, e soprattutto a non tornare indietro. Tu che trucchi hai? E tuo marito? Raccontatemi qualcosa, perché ho bisogno di una spinta per rimettermi in gioco

. Grazie, davvero, e scusa lo sfogo!