Ragazzi, oggi voglio condividere un po' di quello che sta succedendo nel mio percorso. Sono nel pieno della mia preparazione e, devo dirlo, a volte mi sento come se stessi correndo una maratona senza vedere il traguardo. Però, sapete, il bello del crossfit è che non molla mai, proprio come me. Ogni WOD è una battaglia: sudore, fiatone, muscoli che urlano, ma alla fine c’è quella sensazione di avercela fatta, di aver spinto il corpo un po’ più in là.
Ultimamente sto lavorando molto su complessi ad alta intensità, tipo 5 round di burpees, kettlebell swing e thruster. Non vi dico com’è tornare a casa con le gambe molli, ma il giorno dopo ti guardi allo specchio e qualcosa è cambiato. Non parlo solo di peso, perché la bilancia non racconta tutta la storia. Parlo di forza, di fiato, di come il cuore pompa meglio e il corpo risponde. È come se stessi insegnando al mio fisico a bruciare di più, a lavorare meglio, anche quando sono ferma.
La cosa pazzesca è che più mi alleno così, più sento che il mio corpo si sta trasformando in una macchina che gira a pieno regime. Non è solo questione di calorie che vanno via, ma di come tutto sembra funzionare in modo più fluido. Certo, ci sono giorni in cui mi sento uno straccio, in cui vorrei solo stendermi sul divano con una pizza. Ma poi penso a quanto sono arrivata lontano: un anno fa non riuscivo a fare nemmeno mezzo pull-up, ora ne faccio una serie senza pensarci troppo.
Sto imparando ad ascoltare il mio corpo, a capire quando spingere e quando rallentare. Non è sempre facile, soprattutto quando la testa è stanca e il mondo fuori sembra pesante. Però il box, con il suo caos di pesi che sbattono e gente che ti incita, è diventato il mio rifugio. Ogni allenamento è un passo verso quella versione di me che voglio essere, sul palco e fuori.
Voi come state andando? Cosa vi tiene carichi in questo viaggio?