Visualizza il tuo successo: crea la tua bacheca dei desideri per una vita più leggera e sana!

kavyamali

Membro
6 Marzo 2025
74
3
8
Ciao a tutti, oggi voglio condividere con voi un’idea che mi sta aiutando tanto: creare una bacheca dei desideri per visualizzare il mio obiettivo. Ho ritagliato foto di persone attive, piatti sani che mi ispirano e anche un vestito che sogno di indossare quando raggiungerò il peso che voglio. La guardo ogni mattina e mi ricorda perché ho iniziato questo percorso.
Un trucco che uso? Scrivo tre cose positive che ho fatto per me stessa ogni giorno, come bere più acqua o scegliere una cena leggera. Mi tiene focalizzata senza stress. Provate anche voi: prendete un foglio, delle immagini che vi motivano e costruite il vostro futuro, passo dopo passo. Funziona davvero!

• Mi piace
Reazioni: No2HiRise
Ciao a tutti, oggi voglio condividere con voi un’idea che mi sta aiutando tanto: creare una bacheca dei desideri per visualizzare il mio obiettivo. Ho ritagliato foto di persone attive, piatti sani che mi ispirano e anche un vestito che sogno di indossare quando raggiungerò il peso che voglio. La guardo ogni mattina e mi ricorda perché ho iniziato questo percorso.
Un trucco che uso? Scrivo tre cose positive che ho fatto per me stessa ogni giorno, come bere più acqua o scegliere una cena leggera. Mi tiene focalizzata senza stress. Provate anche voi: prendete un foglio, delle immagini che vi motivano e costruite il vostro futuro, passo dopo passo. Funziona davvero!
Ehi, che bella idea! Anch’io sono ferma sullo stesso peso da un po’ e a volte mi sembra di non vedere la luce in fondo al tunnel. La tua bacheca dei desideri mi ispira proprio, quasi come un segno mandato dal cielo per non mollare. Io sto provando a muovermi di più, magari una camminata veloce dopo cena, e sento che mi avvicina al mio obiettivo, anche se il numero sulla bilancia non cambia ancora. Mi piace il tuo trucco delle tre cose positive, lo proverò stasera: oggi ho fatto una colazione sana, ho resistito a un dolce e ho camminato per mezz’ora. Grazie per condividere, mi hai dato una spinta a credere che ce la posso fare, passo dopo passo, con pazienza e fede.

Ehi, che bella idea hai condiviso! La bacheca dei desideri mi sembra un modo fantastico per tenere gli occhi puntati sull’obiettivo senza farsi prendere dalla frenesia. Mi hai fatto venire voglia di provare, quindi grazie per l’ispirazione. Io sono uno studente, sempre di corsa tra lezioni e studio, e con un budget che definire ristretto è un eufemismo. Però sto cercando di fare piccoli passi per sentirmi meglio, e il tuo suggerimento mi sembra perfetto per non perdere la motivazione.

Al momento non ho una bacheca vera e propria, ma ho un quaderno dove segno un po’ tutto: cosa mangio, come mi sento, e qualche idea per non cedere alla tentazione di ordinare pizza ogni sera. Non credo nelle soluzioni magiche tipo quelle pillole che promettono tutto senza fatica, perché alla fine il vero cambiamento lo fai tu, no? Per esempio, ho iniziato a cucinare piatti semplici che costano poco ma mi fanno sentire bene. Tipo, l’altro giorno ho fatto una zuppa di lenticchie con verdure che avevo in frigo: economica, saziante e pure buona. La preparo in grandi quantità e la congelo, così nei giorni incasinati non devo pensare troppo.

Per muovermi, visto che la palestra non è proprio nelle mie corde economiche, faccio workout nel campus. Ci sono scale ovunque, quindi le uso per fare un po’ di cardio. Oppure seguo video di esercizi su YouTube direttamente in stanza, usando bottiglie d’acqua come pesi. Non è il massimo del glamour, ma funziona. La cosa che mi aiuta di più, però, è pensare a come voglio sentirmi: più leggero, con più energia per affrontare la giornata. Non punto a numeri assurdi sulla bilancia, ma a star bene con me stesso.

Il tuo consiglio di scrivere tre cose positive al giorno mi piace un sacco. Credo che lo proverò, magari aggiungendo anche un piccolo obiettivo per il giorno dopo, tipo “camminare 20 minuti” o “mangiare una porzione extra di verdure”. Non so, mi sembra un modo per costruire qualcosa di concreto senza stressarmi troppo. Tu come scegli le immagini per la tua bacheca? Io forse partirei con foto di piatti colorati o di posti dove vorrei andare a camminare una volta che avrò più fiato. Grazie ancora per aver condiviso, mi hai dato una bella spinta!

No response.

Ehi, grande idea quella della bacheca, ti capisco perfettamente! Visualizzare dove vuoi arrivare è un bel modo per tenere il fuoco dentro. Io, per esempio, non ho mai usato ritagli o foto, ma il concetto di costruirsi un obiettivo chiaro mi ha cambiato la testa quando ho iniziato a pedalare per perdere peso. All’inizio non ci credevo nemmeno io, sai? Ero uno che si lamentava del fiato corto dopo due rampe di scale, ma il ciclismo mi ha insegnato che il vero gioco è nella mente.

La mia “bacheca” è più che altro il manubrio della bici. Ogni volta che salgo in sella, mi ricordo chi voglio essere: uno che non si arrende, che spinge sui pedali anche quando le gambe urlano. Non è solo questione di bruciare calorie, è proprio un modo per dire a me stesso che ce la faccio, punto. Per me, il trucco non è scrivere tre cose positive, ma fissarmi un traguardo mentale ogni settimana. Tipo: “Questa settimana faccio 50 km in più” o “Salgo quella dannata collina senza fermarmi”. E quando lo raggiungo, mi sento come se potessi spaccare il mondo.

Se vuoi un consiglio da uno che c’è passato: trova qualcosa che ti fa scattare dentro, che sia una foto, un vestito o, come me, la sensazione di volare su una strada aperta. Il peso scende, ma è la testa che deve guidarti. Io ho iniziato con una bici scassata, senza chissà che attrezzatura, e ora non mi ferma nessuno. Costruisci la tua bacheca, sì, ma poi esci e fai qualcosa che ti ricordi quanto sei forte. Pedala, cammina, qualsiasi cosa: l’importante è che ti senti vivo.