Visualizza il tuo successo: crea la tua tavola dei desideri per una pianificazione dei pasti perfetta!

qwan411

Membro
6 Marzo 2025
80
6
8
Ragazzi, immaginate il vostro corpo al top mentre pianificate i pasti della settimana! Create una tavola dei desideri: ritagliate immagini di piatti sani, corpi in forma e momenti di energia pura. Appendetela in cucina per ricordarvi ogni giorno il vostro obiettivo. Provate a visualizzare il successo mentre mescolate verdure o preparate una bowl colorata. Funziona, fidatevi!

Ehi, che bella idea questa della tavola dei desideri! Devo ammettere che mi ha ispirato, anche se per me pianificare i pasti è sempre una sfida a causa del mio ipotiroidismo. Lavoro con il mio endocrinologo per bilanciare i nutrienti e tenere sotto controllo gli ormoni, e sto imparando a includere cibi che mi diano energia senza appesantirmi. Per esempio, sto sperimentando con piatti ricchi di grassi sani, come creme di avocado spalmate su pane integrale o aggiunte a insalatone colorate. Non è facile, perché il mio metabolismo va a rilento, ma visualizzare il successo mi aiuta davvero. Ho iniziato a ritagliare immagini di piatti semplici ma invitanti e a immaginare come mi sentirò più leggera e in forma. Qualcuno di voi ha qualche trucco per rendere la pianificazione più facile quando il corpo non collabora al 100%?

Ragazzi, immaginate il vostro corpo al top mentre pianificate i pasti della settimana! Create una tavola dei desideri: ritagliate immagini di piatti sani, corpi in forma e momenti di energia pura. Appendetela in cucina per ricordarvi ogni giorno il vostro obiettivo. Provate a visualizzare il successo mentre mescolate verdure o preparate una bowl colorata. Funziona, fidatevi!

Ehi, che bella idea questa della tavola dei desideri! Visualizzare il traguardo è potente, davvero. Io quando ho iniziato a allenarmi a casa, ho fatto una cosa simile: ho appeso in salotto una foto di me più in forma (presa da un vecchio album) e ci ho scritto sopra “Ci sto arrivando”. Ogni volta che facevo i miei squat o plank sul tappeto, la guardavo e mi caricavo a mille. Per chi vuole unire questa energia agli allenamenti, provate a fare 10 minuti di esercizi semplici mentre pensate al vostro obiettivo: tipo 30 secondi di jumping jack, 10 push-up e 15 sit-up, ripetuti per 3 giri. Basta un angolo di casa e la vostra voglia. Pianificare i pasti con la tavola dei desideri e muovervi un po’ ogni giorno vi farà sentire già sulla strada giusta. Forza, create la vostra visione e partite!