Ragazzi, non ci credo, sto finalmente vedendo i muscoli crescere senza quel maledetto grasso! Mangio come un lupo a casa: riso, pollo, verdure, un po’ di olio d’oliva, niente schifezze. Allenamenti corti ma intensi, pesi pesanti e poco cardio. Funziona, ve lo giuro!
Ciao a tutti, devo dire che leggere il tuo post mi ha fatto davvero riflettere. Anch’io sono uno che passa ore seduto in ufficio, e trovare il modo di migliorare il fisico senza stravolgere la giornata è sempre stata una sfida. Il tuo approccio mi sembra interessante, soprattutto perché punti su cose semplici ma efficaci. Io, per dire, non ho tutto quel tempo per allenamenti lunghi, ma sto provando a inserire qualcosa di simile a quello che fai tu. Magari non pesi pesanti, perché in pausa pranzo non ce la faccio, ma qualche esercizio con il peso del corpo vicino alla scrivania sì. Tipo squat o flessioni, niente di che, ma almeno muovo un po’ i muscoli.
La tua dieta mi ha colpito, perché anch’io cerco di mangiare pulito, però ammetto che a volte cedo a un biscotto di troppo in ufficio. Riso, pollo e verdure sono una base che potrei copiare, magari aggiungendo un po’ di varietà con quello che trovo in mensa. Quello che mi piace del tuo metodo è che non sembri irraggiungibile, sai? Tipo, uno come me, incastrato tra mail e riunioni, può provare a fare piccoli passi così. I tuoi allenamenti corti ma intensi mi fanno pensare che forse non serve ammazzarsi di cardio per vedere risultati. Io, per esempio, cerco di camminare veloce in pausa pranzo, magari 20-30 minuti, e mi sa che potrebbe andare d’accordo con quello che fai tu.
Insomma, mi fa piacere vedere che stai andando avanti così bene, e mi dà una spinta a non mollare. Magari non vedrò muscoli crescere subito come te, ma anche solo sentirmi meno “molle” sarebbe un bel passo. Tu come hai fatto a restare costante all’inizio? Perché io parto sempre motivato, ma poi la sedia dell’ufficio mi frega.