Yoga della risata per dimagrire: cerco gruppi e consigli pratici

IkkyLad

Membro
6 Marzo 2025
84
8
8
Ehi, ciao a tutti! Sono qui perché sto provando a perdere peso in un modo un po’ diverso, con la yoga della risata. Non so se qualcuno di voi l’ha mai provata, ma io ci sto trovando un sacco di benefici, soprattutto per gestire lo stress. Credo davvero che ridere tanto mi stia aiutando a non buttarmi sul cibo quando sono nervoso o giù di morale. Non è proprio come andare in palestra a sollevare pesi, ma sento che mi dà una bella energia e mi fa stare meglio con me stesso.
Sto cercando dei gruppi o club, magari vicino a dove vivo, per praticare la yoga della risata in compagnia. Non ho molta esperienza, quindi mi piacerebbe trovare un posto dove si possa ridere insieme e imparare qualcosa di nuovo senza troppe pressioni. Qualcuno di voi conosce qualche gruppo attivo o ha consigli su come trovarne uno? Magari anche online, se non c’è niente nella mia zona. E poi, se qualcuno la pratica, mi piacerebbe sapere come la integrate nella vostra routine. La fate ogni giorno? O magari alternate con altri allenamenti?
Io per ora sto seguendo qualche video online, ma sento che mi manca il confronto con altre persone. E poi, non so, magari qualcuno ha qualche trucco per rendere le sessioni ancora più efficaci per il dimagrimento. Tipo, c’è qualcosa che fate prima o dopo per massimizzare i risultati? Io sto cercando di mangiare un po’ più sano, ma ammetto che ogni tanto cedo a una pizza di troppo. La yoga della risata mi sta dando una mano a non sentirmi in colpa, però vorrei fare di più.
Grazie mille a chi risponderà, sono super curioso di scoprire se c’è qualcun altro che segue questo percorso o ha idee da condividere!