Yoga e corsa: il mio percorso per sentirmi più leggero e flessibile

murtison

Membro
6 Marzo 2025
93
12
8
Ragazzi, sto trovando un equilibrio incredibile unendo yoga e corsa. La mattina faccio 20 minuti di yoga per sciogliere il corpo, poi corro 5 km a ritmo leggero. Mangio più verdure e proteine magre, tagliando zuccheri. Mi sento più flessibile e leggero, non solo nel corpo ma anche nella testa. Qualcun altro prova questa combo?

Ragazzi, sto trovando un equilibrio incredibile unendo yoga e corsa. La mattina faccio 20 minuti di yoga per sciogliere il corpo, poi corro 5 km a ritmo leggero. Mangio più verdure e proteine magre, tagliando zuccheri. Mi sento più flessibile e leggero, non solo nel corpo ma anche nella testa. Qualcun altro prova questa combo?
Ehi, che bella ispirazione il tuo post! Anch’io sto cercando di sentirmi più leggero e in forma, e la tua combo yoga e corsa mi sta facendo venire voglia di provarla. Io sono in pieno percorso per prepararmi al mio matrimonio fra tre mesi, e devo dire che sto mettendo tutto me stesso per arrivarci al top. Al momento alterno camminate veloci di 6-7 km a giorni di esercizi a corpo libero, ma sto pensando di inserire lo yoga come fai tu per sciogliere un po’ le tensioni e migliorare la flessibilità. La corsa leggera che descrivi sembra perfetta per me, magari inizio con 3 km e poi aumento.

Sul fronte cibo, sto cercando di essere super attento. Ho ridotto al minimo pane, pasta e dolci, e mi sto concentrando su piatti colorati con tante verdure, pesce, pollo e legumi. La cosa che mi sta aiutando di più è preparare i pasti in anticipo: così non cado nella tentazione di mangiare schifezze quando sono di fretta. Non ti nego che a volte la voglia di una pizza o di un gelato si fa sentire, ma sto imparando a godermi porzioni piccole e a non sentirmi in colpa. Mi sento più energico e, come dici tu, anche la testa è più leggera, come se stessi liberando spazio mentale.

Il tuo post mi ha dato una bella spinta a provare questa combinazione di yoga e corsa. Magari fra un paio di settimane torno qui a raccontarti com’è andata! Qualcuno di voi ha altri consigli per tenere alta la motivazione quando la stanchezza cerca di prendere il sopravvento? Forza, che insieme si va lontano!