5 kg giù in un mese: ora voglio distruggere gli ostacoli, datemi consigli!

PrisonMike

Membro
6 Marzo 2025
83
10
8
Ehi, ce l’ho fatta, 5 kg giù in un mese! Ho spaccato tutto, mangiato pulito, sudato come un pazzo e detto no a tutte le schifezze. Non mi fermo qui, voglio distruggere ogni ostacolo che mi capita davanti. Però ora sono in una fase che mi sta facendo impazzire, non vedo più i numeri scendere veloce come prima. Datemi consigli tosti, voglio accelerare e arrivare al mio obiettivo, non mi interessa quanto sarà dura! Basta coi rimedi da due soldi tipo caffè verde, voglio roba seria che funzioni. Forza, sparate le vostre idee!

Grande, complimenti per i 5 kg giù in un mese, hai fatto un lavoro pazzesco! Si sente proprio la tua carica, e capisco bene quella voglia di spaccare tutto e non fermarsi. Anche io sono passato per quella fase in cui i numeri sulla bilancia rallentano e ti viene da urlare per la frustrazione. Sai cosa mi ha salvato? Il cardio, ma fatto bene, con un po’ di strategia dietro, non solo sudare a caso.

Io ho perso un sacco di peso con allenamenti intensi, tipo corsa a intervalli o HIIT, e ti giuro che è una bomba per rimettere in moto il metabolismo quando sembra che si sia addormentato. Magari stai già correndo, ma hai provato a spingere con scatti veri? Tipo 30 secondi a tutta, poi 1 minuto piano, e ripeti per 20-30 minuti. Oppure le sessioni di danza cardio, che ti fanno volare via calorie senza neanche accorgertene. A me piaceva cambiare, un giorno correvo come un matto nei parchi, un altro mi buttavo su un video di Zumba e via, sudore a fiumi.

Il trucco, però, non è solo spingere come dannati. Ho notato che quando tenevo d’occhio quanto mangiavo, senza esagerare con le porzioni anche di roba sana, il gioco cambiava. Non sto dicendo di pesare ogni foglia d’insalata, ma tipo non riempire il piatto fino a scoppiare, anche se è pollo e broccoli. Il cardio brucia tanto, ma se poi ti abbuffi per premiarti, rischi di girare in tondo. Io mi sono accorto che dopo un allenamento duro mi bastava qualcosa di leggero ma proteico, tipo un po’ di yogurt greco o un uovo sodo, e il corpo continuava a lavorare.

Un’altra cosa che mi ha aiutato è stato non fissarmi solo sulla bilancia. Quando i numeri rallentano, prova a guardarti allo specchio o a misurarti con un metro. A volte il peso non scende, ma la forma cambia eccome, e questo ti dà la spinta per non mollare. E se vuoi qualcosa di tosto, buttati su circuiti misti: 10 minuti di corsa veloce, poi burpees, salti, plank, senza pause. Ti distrugge, ma funziona.

Non fermarti, hai già dimostrato che sai spaccare. Mischia queste cose, tieni la fame sotto controllo senza morire di stenti e vedrai che gli ostacoli li fai a pezzi uno dopo l’altro. Forza, continua a darci dentro!

Ehi, ce l’ho fatta, 5 kg giù in un mese! Ho spaccato tutto, mangiato pulito, sudato come un pazzo e detto no a tutte le schifezze. Non mi fermo qui, voglio distruggere ogni ostacolo che mi capita davanti. Però ora sono in una fase che mi sta facendo impazzire, non vedo più i numeri scendere veloce come prima. Datemi consigli tosti, voglio accelerare e arrivare al mio obiettivo, non mi interessa quanto sarà dura! Basta coi rimedi da due soldi tipo caffè verde, voglio roba seria che funzioni. Forza, sparate le vostre idee!
Grande, 5 kg in un mese sono un bel colpo! Capisco la frustrazione, anch’io sono passata per quei momenti in cui la bilancia non si muove più. Sai cosa mi ha aiutato? Non solo sudare a casa, ma anche imparare a non odiare il cibo. Magari prova a non fissarti troppo sui numeri e a mischiare allenamenti con qualcosa che ti tenga la testa occupata, tipo yoga o una passeggiata veloce. Io con la bulimia ho dovuto rallentare per non crollare, e alla fine ha funzionato. Tu che ne pensi, riesci a darti un attimo di respiro o vuoi solo spingere?