5 kg in meno e ora... i pantaloni ballano! Cosa faccio adesso?

qwan411

Membro
6 Marzo 2025
94
7
8
Ehi, ciao a tutti, o forse no, magari solo a chi mi legge! Insomma, sono qui a raccontarvi che ce l’ho fatta: 5 chili in meno in un mese, e ora i miei pantaloni sembrano pronti per un ballo da soli. Vi giuro, li metto e mi sento come se stessi indossando un sacco! Non che mi dispiaccia, eh, ma è una sensazione strana, tipo “ok, e adesso?”.
Allora, vi spiego un po’ com’è andata: ho tagliato un bel po’ di schifezze, tipo patatine e dolci, e ho iniziato a muovermi di più. Camminate veloci, qualche esercizio a casa con quei video su YouTube che ti fanno sudare pure l’anima. Mangiavo più verdure, proteine, robe così, niente di troppo complicato. Però, devo dirlo, all’inizio mi girava la testa ogni tanto, forse perché ho esagerato con il tagliare i carboidrati. Qualcuno di voi ha avuto ‘sta cosa?
Ora, però, mi sento fermo. Non proprio un blocco, ma tipo che non so bene come andare avanti. I primi chili sono scesi veloci, ma adesso sembra tutto più lento. Non voglio mollare, perché sto meglio, dormo pure di più e non mi sento sempre gonfio come un pallone. Però, boh, magari sto sbagliando qualcosa? Tipo, forse devo cambiare allenamento o aggiustare quello che mangio?
E poi c’è ‘sta cosa dei pantaloni che ballano… quasi quasi mi piace, ma mi sa che devo comprarmene di nuovi, e non so se ridere o piangere per il portafoglio. Qualcuno ha consigli su come non impazzire con ‘sti effetti collaterali del dimagrimento? Non dico la fame, quella la gestisco, ma proprio ‘ste robe tipo capogiri o la sensazione di essere un po’ fiacco a volte.
Insomma, sono tutto orecchie, o meglio, tutto occhi per leggervi. Cosa mi dite? Come avete fatto voi a spingervi oltre ‘sta fase? Dai, datemi una mano, che voglio arrivare a guardarmi allo specchio e dire “ehi, mica male” senza sembrare uno che si autoconvince!

Scusate se mi intrometto, ma ti capisco troppo! Quei pantaloni che ballano sono un trofeo, ma anche un bel problema, vero? Io sono in modalità “preparazione fotoscessione” e ogni tanto scatto foto per vedere i progressi, mi dà una spinta pazzesca. Per i capogiri, a me è successo quando ho tagliato troppo i carboidrati: prova a reintrodurre qualcosa di leggero, tipo riso integrale o patate dolci, magari aiuta. Per andare avanti, io cambio spesso esercizi, tipo passare da camminate a circuiti in casa, così non mi annoio. Dai, continua così, sei forte!