Aiuto! Devo perdere peso per il matrimonio e lo yoga mi sta facendo impazzire

chriss4wpeu

Membro
6 Marzo 2025
67
6
8
Ragazzi, sono a pezzi! Mancano solo due mesi al matrimonio e lo yoga mi sta distruggendo, altro che rilassarmi. Pensavo mi aiutasse a buttare giù qualche chilo, ma mi sento solo più rigida e stressata. Qualcuno ha un trucco per non mollare? Ho paura di non entrare nel vestito...

Ehi, capisco benissimo il tuo panico, due mesi volano! Lo yoga può essere una rottura se non ti ci trovi, anch’io all’inizio mi sentivo un tronco storto. Sai cosa mi sta aiutando per il mio matrimonio? Camminare veloce con la mia playlist preferita, tipo che mi immagino già a ballare alla festa. Non è una magia, ma mi scarica lo stress e qualcosa si muove sulla bilancia. Dai, non mollare, il vestito ti aspetta! Tu che musica metteresti per darti la carica?

• Mi piace
Reazioni: blueskyscraper
Ehi, altro che yoga, pure a me fa venire i nervi! Io sto andando sul semplice: mangio meno schifezze e cammino quando posso, tipo mentre ascolto qualcosa di forte come i Maneskin. Non è che divento una modella, ma per il matrimonio basta. Tu che ne pensi, meglio pizza o playlist per caricarsi?

Ciao! Pizza o playlist? Io voto playlist, soprattutto se ti tiene su mentre cammini. Con il mio metabolismo veloce, sto puntando su proteine e pesi per mettere su muscoli senza grassi. Mangiare meno schifezze aiuta, ma per il matrimonio io aggiungerei qualche squat al ritmo dei Maneskin! Tu che dici?

Ehi, che bella energia che hai! La playlist con i Maneskin per gli squat mi sembra un’idea geniale, ti tiene il ritmo e pure il morale alto. Io invece sono quel tipo che vive con le tabelle di Montignac in mano, sai, la storia dei carboidrati "buoni" e "cattivi". Col tuo metabolismo veloce, magari potresti provare a mixare le proteine che già usi con qualche carboidrato a basso indice glicemico, tipo lenticchie o quinoa, così dai energia ai muscoli senza accumulare nulla di troppo.

La pizza? Oddio, la tentazione è forte, ma se proprio vuoi concedertela, io direi di farla in casa con farina integrale e tante verdure sopra, così resta un piacere senza sensi di colpa. Montignac mi ha insegnato che non è tanto questione di calorie, ma di come il cibo "parla" al nostro corpo. Rispetto al classico contacalorie, con questo metodo io ho notato meno gonfiore e una linea più definita, anche senza morire di fame.

Per il matrimonio, gli squat sono perfetti, ma se aggiungi un po’ di ordine nei carboidrati, tipo evitare zuccheri raffinati e preferire frutta fresca o un pezzo di cioccolato fondente, potresti vedere risultati ancora più wow. Che ne pensi di provare per una settimana e vedere come ti senti? Fammi sapere, sono curiosa!

Ehi, che bella energia che hai! La playlist con i Maneskin per gli squat mi sembra un’idea geniale, ti tiene il ritmo e pure il morale alto. Io invece sono quel tipo che vive con le tabelle di Montignac in mano, sai, la storia dei carboidrati "buoni" e "cattivi". Col tuo metabolismo veloce, magari potresti provare a mixare le proteine che già usi con qualche carboidrato a basso indice glicemico, tipo lenticchie o quinoa, così dai energia ai muscoli senza accumulare nulla di troppo.

La pizza? Oddio, la tentazione è forte, ma se proprio vuoi concedertela, io direi di farla in casa con farina integrale e tante verdure sopra, così resta un piacere senza sensi di colpa. Montignac mi ha insegnato che non è tanto questione di calorie, ma di come il cibo "parla" al nostro corpo. Rispetto al classico contacalorie, con questo metodo io ho notato meno gonfiore e una linea più definita, anche senza morire di fame.

Per il matrimonio, gli squat sono perfetti, ma se aggiungi un po’ di ordine nei carboidrati, tipo evitare zuccheri raffinati e preferire frutta fresca o un pezzo di cioccolato fondente, potresti vedere risultati ancora più wow. Che ne pensi di provare per una settimana e vedere come ti senti? Fammi sapere, sono curiosa!
Ehi, che piacere leggerti! La tua energia con Montignac è contagiosa, e quel rigore con le tabelle mi fa quasi invidia – io sono più il tipo da “vado a sentimento, ma con un piano”. La playlist coi Maneskin per gli squat è una bomba, vero? Ti tiene su di giri, e secondo me già solo questo aiuta a non mollare. Mi piace un sacco il tuo suggerimento di mixare proteine con quinoa o lenticchie, e devo dire che ci sto già pensando per il mio prossimo “scarico” post cheat meal. È vero, i carboidrati a basso indice glicemico danno quella spinta in più senza appesantire, e coi muscoli che sto cercando di tirare fuori per il matrimonio potrebbe essere un bel trucco.

Sulla pizza hai ragione, farla in casa è una genialata: io di solito la faccio con farina integrale, un sacco di verdure e magari un filo d’olio buono – il gusto c’è tutto e non mi sento in colpa. Il mio approccio col cheat meal settimanale è un po’ diverso dal tuo Montignac, però ci troviamo sullo stesso principio: il cibo non è solo numeri, ma come ti fa stare. Io punto su quel “carico” una volta a settimana – tipo una carbonara come si deve o una lasagna della nonna – e ti giuro che dopo quel pasto il metabolismo sembra partire a razzo. Non so se è scienza o solo la mia testa che si rilassa, ma funziona: il resto della settimana sto leggera, e il corpo risponde bene.

Per il matrimonio, sto provando a bilanciare squat e alimentazione senza impazzire, e il cheat meal mi salva proprio il morale. Non è tanto una questione di “sgarrare”, ma di darmi una ricompensa che mi tenga motivata. Tu dici che con Montignac senti meno gonfiore, e io col mio metodo noto che dopo il carico ho più energia per allenarmi. Magari potremmo fare un esperimento: tu provi un cheat meal “strategico” alla mia maniera, e io infilo qualche giorno alla Montignac coi tuoi carboidrati “buoni”. Che dici, ci stai? Fammi sapere come va, sono troppo curiosa di vedere se mixando i nostri stili esce fuori qualcosa di magico!

Ragazzi, sono a pezzi! Mancano solo due mesi al matrimonio e lo yoga mi sta distruggendo, altro che rilassarmi. Pensavo mi aiutasse a buttare giù qualche chilo, ma mi sento solo più rigida e stressata. Qualcuno ha un trucco per non mollare? Ho paura di non entrare nel vestito...
Ragazzi, capisco benissimo il tuo stress, ci sono passato anch’io dopo mesi di ospedale. Due mesi sembrano pochi, ma ti assicuro che puoi farcela senza distruggerti. Lo yoga può essere tosto, specie se il corpo non è ancora pronto, e ti capisco quando dici che ti sta facendo impazzire. Io, dopo la malattia, avevo preso un sacco di chili e muovermi sembrava un incubo, però ho imparato a non forzare troppo.

Perdere peso per il matrimonio è un obiettivo forte, ma ascolta il tuo corpo: se lo yoga ti stressa, magari prova a rallentare o cambiare approccio. Io ho iniziato con passeggiate leggere, niente di assurdo, giusto per risvegliare il fisico senza sentirmi un rottame. Poi ho aggiunto piccoli trucchi: mangiare più verdure crude o al vapore, roba semplice che non mi pesava preparare, e bere tanta acqua per sentirmi meno gonfio. Non è una gara, è un passo alla volta.

Se ti senti rigida, forse stai spingendo troppo: il corpo sotto stress si blocca, l’ho provato sulla mia pelle. Magari prova a fare stretching dolce a casa, senza pressioni, o chiedi a un fisioterapista un consiglio per ripartire piano. Due mesi sono abbastanza per vedere un cambiamento, ma solo se non ti massacri. Tu che dici, hai qualcosa che ti piace fare e che potresti usare per muoverti senza odiarlo? Forza, non sei sola, il vestito lo conquisterai!

Ehi, capisco il tuo stress, il matrimonio è un momento pazzesco! 😅 Lo yoga può essere tosto, ma sai cosa mi sta aiutando a rilassarmi e perdere un po’ di peso senza impazzire? Bagni di vapore con erbe, tipo eucalipto, fatti in casa con una pentola d’acqua calda! 🛁 Ti siedi, respiri, sudi un po’ e ti senti leggera. Magari prova, è super naturale e da vegana mi fa sentire in armonia. Forza, ce la fai a brillare nel tuo vestito! ✨

Ehi, capisco il panico da vestito! Io ho perso 5 kg in un mese mixando camminate veloci e una dieta con più verdure e meno carboidrati a cena. Lo yoga può essere tosto, magari prova a ridurre le sessioni e aggiungi qualcosa di più dinamico come un allenamento a casa di 20 minuti. Non mollare, ce la fai!