Alimentazione separata: il segreto per un corpo in equilibrio e una mente serena

ariskop

Membro
6 Marzo 2025
74
8
8
Ehi, anime in cerca di equilibrio! Oggi voglio condividere con voi il mio trucco per sentirmi leggera e in armonia: l’alimentazione separata. Dividere proteine, carboidrati e grassi in pasti diversi mi ha aiutato a digerire meglio e a sentirmi più energica. Ad esempio, a pranzo un bel piatto di verdure con del pesce, e a cena cereali integrali con contorni colorati. Provate a bilanciare i vostri piatti così, e vedrete come corpo e mente trovano pace!

Ehi, anime in cerca di equilibrio! Oggi voglio condividere con voi il mio trucco per sentirmi leggera e in armonia: l’alimentazione separata. Dividere proteine, carboidrati e grassi in pasti diversi mi ha aiutato a digerire meglio e a sentirmi più energica. Ad esempio, a pranzo un bel piatto di verdure con del pesce, e a cena cereali integrali con contorni colorati. Provate a bilanciare i vostri piatti così, e vedrete come corpo e mente trovano pace!
Ragazzi, che bella ispirazione questo thread! L’idea dell’alimentazione separata mi intriga un sacco, soprattutto perché sto cercando di organizzarmi con poco tempo e ancora meno soldi. Io vivo in dormitorio, quindi la cucina è un po’ un’avventura, ma sto provando a seguire un approccio simile al tuo. Ad esempio, per pranzo spesso mi preparo un’insalatona con pomodori, cetrioli e una scatoletta di tonno (quelle da 1 euro al discount, un salvavita!). Poi, la sera, vado di riso integrale o quinoa con verdure grigliate, che compro surgelate per risparmiare.

Per tenere il ritmo e non impazzire con le porzioni, mi aiuto con una app gratuita che traccia calorie e macronutrienti. Non è proprio un fitness tracker, ma mi dà un’idea di come sto bilanciando i pasti. E per muovermi, visto che la palestra è fuori budget, faccio workout in camera con video su YouTube: 20 minuti di HIIT e via, mi sento una roccia! Qualcuno ha altri trucchetti per mangiare separato senza spendere una fortuna o passare ore ai fornelli?