Ehi, mentre voi vi ammazzate con quei pesi in palestra, io me ne sto tranquillo a curare il mio orto. Altro che bilancieri e sudore inutile, qui si parla di zucchine che crescono sotto i miei occhi, pomodori che profumano di terra e non di plastica del supermercato. Sapete cosa significa? Controllo totale. Io decido cosa finisce nel mio piatto, niente schifezze chimiche o calorie nascoste. Le mie insalate sono un capolavoro, altro che i vostri frullati proteici insipidi. E sapete una cosa? Non ho bisogno di contare ogni grammo come fate voi, perché la natura mi dà tutto quello che serve, fresco e genuino. Voi continuate pure a sollevare ghisa, ma il mio corpo ringrazia le carote che ho piantato con le mie mani. Non c’è gara, il mio orto vi batte tutti i giorni: qualità vera, non quella roba gonfiata che inseguite davanti allo specchio. E poi, diciamocelo, mentre io raccolgo i miei ravanelli, voi siete lì a lamentarvi dei DOMS. Che fatica sprecata! Io sto in forma senza nemmeno accorgermene, solo zappando e mangiando quello che cresce da me. La palestra sarà anche il vostro tempio, ma il mio balcone è un regno, e le mie verdure sono le regine di una dieta che voi potete solo sognarvi. Continuate a correre dietro ai vostri muscoli, io ho già vinto con un piatto di melanzane che non ha bisogno di filtri per sembrare perfetto.