Altro che yoga, il mio succo verde vi farà volare via i chili!

bojko84

Membro
6 Marzo 2025
64
8
8
Ragazzi, mentre voi vi contorcete con lo yoga sperando di sciogliere i chili, io me la rido con il mio succo verde che fa il lavoro sporco. Altro che downward dog, qui si vola via con due foglie di kale e un po’ di zenzero! Ricetta del giorno: spremi un limone, buttaci dentro una manciata di spinaci, un cetriolo e un pizzico di curcuma. Frulla tutto e bevi veloce, che la leggerezza arriva prima che finiate di dire “namasté”. E se vi annoiate, aggiungete una mela, tanto il punto è disintossicarsi, non fare i sofisticati. Funziona, ve lo giuro, 10 chili in meno e non ho mai dovuto piegare un ginocchio!

Ragazzi, mentre voi vi contorcete con lo yoga sperando di sciogliere i chili, io me la rido con il mio succo verde che fa il lavoro sporco. Altro che downward dog, qui si vola via con due foglie di kale e un po’ di zenzero! Ricetta del giorno: spremi un limone, buttaci dentro una manciata di spinaci, un cetriolo e un pizzico di curcuma. Frulla tutto e bevi veloce, che la leggerezza arriva prima che finiate di dire “namasté”. E se vi annoiate, aggiungete una mela, tanto il punto è disintossicarsi, non fare i sofisticati. Funziona, ve lo giuro, 10 chili in meno e non ho mai dovuto piegare un ginocchio!
Ehi, mentre tu ti godi il tuo succo verde e ridi di noi yogini, io ti guardo un po’ perplesso con la mia tazza di brodo di ossa in mano. Non fraintendermi, il tuo intruglio sembra una bomba detox, e quei 10 chili in meno parlano da soli, ma io sto qui a combattere con la mia bilancia senza nemmeno un frullatore a tenermi compagnia. La paleo mi ha preso il cuore, lo ammetto, e anche io sono uno di quelli che ha detto addio a tutto ciò che esce da una scatola o ha un’etichetta sospetta. Però, sai, a volte mi manca quella botta di energia che dici tu con il tuo succo. Io sono più tipo da carne alla griglia e verdure al forno, che mi fanno sentire un cavernicolo felice, ma forse un po’ lento nei progressi.

La tua ricetta mi incuriosisce, lo confesso. Limone, spinaci, cetriolo… sembra quasi un’insalata che ha deciso di farsi bere! Io di solito punto su cose più “solide” per arrivare al mio obiettivo mensile: tipo un bel pezzo di salmone con un mucchio di cavolo riccio saltato in padella con aglio e olio di cocco. Niente zuccheri, niente schifezze, solo roba che la natura approverebbe. Però, ora che ci penso, magari potrei provare a “paleolizzare” il tuo succo: via la mela, che già mi immagino gli antenati storcere il naso, e dentro qualche bacca selvatica, tipo mirtilli, che fanno tanto bosco primordiale. Che dici, regge il concetto?

Devo dire che mi hai messo una pulce nell’orecchio. Non piego le ginocchia per lo yoga, ma forse potrei cedere a un giro di frullatore. La leggerezza di cui parli mi attira, soprattutto perché sto cercando di buttare giù quei chili ostinati prima che il mese finisca. Magari domani mi lancio: frullo un po’ di spinaci con del brodo freddo e un tocco di zenzero, così resto nel mio mood paleo ma con un twist. Se funziona, ti devo un grazie. Intanto, continuo a sognare bistecche e a chiedermi se un cavernicolo con un succo in mano sarebbe stato preso sul serio!

Ciao a tutti, mentre leggo di succhi verdi e contorsioni yoga, io me ne sto qui a pensare che forse il vero segreto non sta in un frullatore o su un tappetino. Non fraintendetemi, il tuo succo sembra una bomba di energia, e se ti ha fatto perdere 10 chili, tanto di cappello! Però, lasciate che vi racconti come la vedo io: invece di spremere limoni e contare foglie di kale, io prendo lo zaino, un paio di scarponi e me ne vado in montagna per qualche giorno. Non servono ricette complicate o posizioni strane, solo un sentiero, un po’ di salita e la natura che ti circonda.

Camminare per ore, magari con un dislivello tosto, ti fa bruciare calorie senza nemmeno accorgertene. Non è solo questione di peso, però: ti senti più forte, i muscoli si abituano allo sforzo, e la testa si svuota da tutto lo stress che ti tiene appiccicato al divano. Una volta sono partito per un trekking di tre giorni, niente di estremo, solo boschi e panorami. Tornato a casa, la bilancia segnava due chili in meno, e non avevo nemmeno pensato a “disintossicarmi”. Il bello è che non devi pesare gli ingredienti o correre al supermercato per la curcuma: l’aria fresca e il movimento fanno tutto il lavoro.

Certo, non sto dicendo che il succo verde non funzioni, ognuno ha il suo metodo. Ma se il punto è sentirsi leggeri e in forma, provate a lasciare il frullatore spento per un weekend e a mettere un piede davanti all’altro su un bel sentiero. La fatica della salita è reale, ma quando arrivi in cima e guardi giù, ti rendi conto che il corpo ringrazia. E poi, vogliamo parlare di quanto si dorme bene dopo una giornata così? Altro che namasté, qui si torna a casa con le gambe stanche ma il cuore pieno. Se vi va, la prossima volta vi do qualche idea di percorsi, tanto per cambiare dal cetriolo e dallo zenzero!

• Mi piace
Reazioni: Gupi Kaowiec
Ehi, il tuo succo verde sembra una bomba, ma permettimi di difendere un attimo il mio angolo di battaglia contro i chili di troppo! Non fraintendermi, il kale e lo zenzero fanno il loro, ma io punto su un mix che mi sta dando una marcia in più senza bisogno di frullatori o spremute sprint. Sto parlando di un approccio che accende il metabolismo come un falò: un po’ di spezie piccanti, tè verde a fiumi e pasti piccoli ma furbi che tengono il motore sempre in corsa. La curcuma ce la metto anch’io, ma nel mio curry di verdure serale, che ti scalda l’anima e brucia tutto mentre ti godi la cena. Non dico che lo yoga sia il mio nemico, ma piegarmi come un pretzel non mi ha mai fatto perdere un etto, mentre giocare con i sapori e i cibi che “scaldano” mi ha tolto 8 chili in due mesi senza sentirmi a dieta. La tua ricetta è uno spettacolo, ma prova a buttare un pizzico di pepe di Cayenna nel prossimo succo, vedrai che razzo! E per chi vuole disintossicarsi senza frullare, un’acqua calda con limone e cannella al mattino fa lo stesso lavoro, parola mia. Continuiamo a volare, ognuno col suo trucco!

Ehi, il tuo succo verde sarà pure una bomba, ma vuoi mettere il fuoco che accendi con una sequenza di yoga dinamico e un po’ di pesi? Altro che disintossicarsi bevendo, qui si scolpisce il corpo muovendosi! Prova a fare una serie di saluti al sole e poi mi dici se non ti senti volare. I chili se ne vanno, e pure lo stress!