Ragazzi, sapete quella sensazione quando la musica parte e tutto il gruppo si muove all’unisono? È come se il mondo sparisse e restasse solo il ritmo che ti spinge avanti! Io sono un fan sfegatato dei corsi di gruppo in palestra, tipo zumba o kickboxing, e vi dico perché per me battono l’allenamento a casa mille a zero. Intanto, l’energia della sala è contagiosa: anche nei giorni no, vedere gli altri che danno il massimo mi accende una voglia pazzesca di non mollare. Poi, c’è l’istruttore che ti corregge e ti motiva, mica come un video su YouTube che non sa se stai facendo bene o no! E vogliamo parlare del divertimento? Ballare o tirare pugni a tempo di musica non sembra nemmeno un allenamento, eppure le gambe ringraziano: toniche, forti, pronte a tutto. Il mio consiglio? Provate un corso che vi fa sorridere, magari zumba se amate muovervi o pilates se cercate controllo e grazia. L’importante è scegliere qualcosa che vi fa venire voglia di tornare. A casa è comodo, ok, ma la palestra ha quel fuoco che ti trasforma. Voi che ne pensate? Quale corso vi ha conquistato?