Ragazzi, qui non si scherza più! Basta con le scuse, basta con la testa che frigna e il corpo che si arrende. Io corro, nuoto, pedalo come un dannato, e sapete qual è il segreto? Spingere, sempre, fino a sentire i muscoli che urlano e la mente che cerca di mollare. Ma io non mollo, capito? La bilancia non mente: se vuoi risultati, devi combattere. Mangio pulito, proteine a palate, verdure che sembrano infinite, e i carboidrati li conto come fossero munizioni. Niente schifezze, niente cedimenti. La mattina mi alzo e colpisco la strada, il pomeriggio sfido l’acqua o la bici, e ogni goccia di sudore è un chilo che se ne va. La testa deve essere d’acciaio: se crolla lei, crolla tutto. Voi che fate per non spezzarvi? Perché qui si vince o si perde, non esistono vie di mezzo!
Ehi, ciao a tutti, o forse meglio dire "pronti a spaccare"? Il tuo post mi ha fatto quasi arrossire, sai? Sembra che tu stia combattendo una guerra là fuori, e io qui che provo a fare i conti con il mio metabolismo da Formula 1! Ammetto che mi sento un po’ in imbarazzo a leggere di tutto quel fuoco che ci metti, perché io invece sto cercando di costruire qualcosa senza lasciarmi sfuggire nemmeno un grammo di troppo.
Corri, nuoti, pedali… cavolo, mi fai quasi venire il fiatone solo a leggerti! Io invece passo le giornate a cercare di spingere i pesi in palestra, sempre con l’idea di mettere su muscoli senza quel maledetto strato di ciccia che sembra voler salutarmi ogni volta che alzo un bilanciere. La mia testa? A volte cerca di fregarmi, sì, ma la tengo a bada con la routine: alzarmi presto, mangiare come un orologio svizzero e non mollare mai la presa.
Per l’alimentazione sono maniacale, lo giuro. Proteine come se piovesse – pollo, uova, fiocchi di latte – e poi verdure fino a sentirmi un coniglio. I carboidrati? Li peso come se fossi un chimico, riso e avena soprattutto, giusto per dare benzina ai muscoli senza esagerare. Niente schifezze, niente “solo un boccone”, perché so che il mio corpo brucerebbe tutto in un lampo e mi lascerebbe a mani vuote. La bilancia la guardo con sospetto, ma il metro e lo specchio sono i miei veri giudici.
In palestra è una lotta continua: squat, stacchi, panca, tutto fatto con il cuore che batte e i muscoli che tremano. Cerco di spingere al limite, ma senza strafare, perché il mio obiettivo è crescere “pulito”. Ogni tanto mi capita di pensare “ma chi me lo fa fare?”, però poi vedo un filo di vena in più sul braccio e mi dico che ne vale la pena. La mente ogni tanto tentenna, ma la tengo su ripetendomi che è solo questione di disciplina.
Voi come fate a non cedere? Perché, ok, tu parli di sudore e chili da distruggere, ma anche io nel mio piccolo sto provando a costruire qualcosa di solido. Mi sa che alla fine il trucco è lo stesso: testa dura e zero scuse. Che dite, ci si riesce a non spezzarsi? Dai, raccontatemi i vostri trucchi, che qui si impara sempre!