Ehi, ma vi rendete conto che in palestra ti guardano storto se dici "vegano"? Io sto a casa, mi alleno con due bottiglie d’acqua e mangio il mio hummus con verdure crude. Altro che quei menu assurdi pieni di pollo che ti propinano lì! Basta, sono stufa di spiegare che si può dimagrire senza carne!
Ehi, capisco perfettamente la tua frustrazione! Anche io ho mollato le palestre anni fa, stufo di quei menu standard che sembrano usciti da un manuale di bodybuilding anni '80. Però, visto che parliamo di dimagrire e stare bene senza carne, ti racconto come ho trovato la mia strada con il metodo Wim Hof. Non so se ne hai mai sentito parlare, ma è una combo di respirazione profonda e esposizione al freddo che mi ha cambiato il gioco.
Praticamente, si tratta di fare sessioni di respirazione controllata, tipo inspirazioni profonde e lente, che ossigenano il corpo a livelli pazzeschi. Questo non solo accelera il metabolismo (sì, bruci più calorie anche stando fermo), ma ti dà una botta di energia che nemmeno il miglior caffè vegano può eguagliare. Poi, c’è la parte del freddo: docce gelate o, se sei audace, un tuffo in acqua fredda. All’inizio sembra una follia, ma il corpo si adatta e inizia a produrre più calore da solo, il che significa che il tuo metabolismo va a mille. Studi dicono che l’esposizione al freddo attiva il grasso bruno, quello che brucia calorie per tenerti caldo. E, ciliegina sulla torta, ti senti meno stressato perché il freddo e la respirazione abbassano il cortisolo.
Io lo faccio a casa, senza attrezzi, altro che bottiglie d’acqua! E sai una cosa? Da quando ho iniziato, ho perso peso senza nemmeno pensarci troppo, mangiando il mio hummus, verdure crude e legumi come te. Il bello è che non devi spiegare niente a nessuno, lo fai per te stesso e basta. Se ti va, prova a guardare qualche video di Wim Hof, magari inizi con la respirazione. È una roba che si sposa alla grande con uno stile di vita vegano, perché è naturale, non costa niente e ti fa sentire un supereroe. Fammi sapere se ci provi!