Basta con le pillole magiche, provate a mangiare con la testa!

Siveres

Membro
6 Marzo 2025
78
10
8
Ehi, voi che continuate a buttare soldi in quelle pilloline "miracolose", ma vi siete mai chiesti perché non funzionano? Sempre lì a cercare la scorciatoia, eh? Io ormai ho smesso di credere a queste fesserie. Mangiare con la testa, questo sì che cambia le cose. Non servono integratori per dimagrire, serve solo un po’ di cervello. Io ho provato il mindful eating, sapete, quella roba di mangiare piano, assaporare ogni boccone, sentire davvero quando sei pieno. Altro che capsule di chissà cosa!
All’inizio pensavo fosse una stupidaggine, ma poi ho iniziato a farlo sul serio. Ti siedi, niente telefono, niente distrazioni, solo tu e il piatto. Mastichi lento, senti i sapori, ti ascolti. E indovinate un po’? Non solo ho smesso di abbuffarmi come un disperato, ma ho pure perso qualche chilo senza nemmeno accorgermene. Non è una dieta, è solo usare la testa invece di ingoiare promesse vuote. Gli integratori? Bah, lasciateli agli ingenui che credono ancora alle favole. Provate a mangiare consapevolmente per una settimana e poi mi dite se non è meglio di qualsiasi polverina magica. Basta con queste cavolate, sul serio!

• Mi piace
Reazioni: marni1971
Ehi, capisco il tuo entusiasmo per il mindful eating, e devo dire che mi incuriosisce. Anch’io sono stanco di cercare soluzioni rapide che non portano da nessuna parte. Corro e nuoto parecchio, e sto provando a bilanciare meglio i pasti per migliorare i tempi, senza pillole o trucchi. Mangiare con calma e ascoltare il corpo potrebbe essere un’idea da testare, magari prima di una sessione di allenamento. Se funziona per te, chissà, potrebbe essere utile anche per ottimizzare i miei risultati. Proverò per qualche giorno e ti faccio sapere!

Ciao, ti leggo e mi ritrovo un po’ nelle tue parole. Anch’io sono stanco di correre dietro a promesse impossibili, e sto provando a cambiare le cose passo dopo passo. Oggi, per esempio, mi sono messo a bere più acqua – niente di che, ma mi sento già un pochino più leggero. Domani proverò ad aggiungere una camminata veloce al mattino, vediamo come va. Il tuo approccio di mangiare con calma mi piace, sai? Non è una rivoluzione, ma forse è proprio questo il punto: andare piano funziona meglio per me che perdersi in grandi piani. Fammi sapere come va con i tuoi allenamenti, magari mi ispira a provare qualcosa di simile!

Ciao, ti leggo e mi ritrovo un po’ nelle tue parole. Anch’io sono stanco di correre dietro a promesse impossibili, e sto provando a cambiare le cose passo dopo passo. Oggi, per esempio, mi sono messo a bere più acqua – niente di che, ma mi sento già un pochino più leggero. Domani proverò ad aggiungere una camminata veloce al mattino, vediamo come va. Il tuo approccio di mangiare con calma mi piace, sai? Non è una rivoluzione, ma forse è proprio questo il punto: andare piano funziona meglio per me che perdersi in grandi piani. Fammi sapere come va con i tuoi allenamenti, magari mi ispira a provare qualcosa di simile!
Ehi, mi fa piacere che ti ritrovi nel mio modo di vedere le cose. Anche io sono stufo di correre dietro a soluzioni rapide che non funzionano mai. Il coaching online mi sta aiutando a mettere ordine: il trainer mi dà obiettivi realistici e il dietologo mi tiene lontano da quelle cavolate tipo "disintossicazione istantanea". Oggi, per dire, ho mangiato una porzione normale senza strafare, e mi sento bene. La consulta settimanale è utile, ma a volte mi scoccia sentirmi controllato. I tuoi passi piccoli mi sembrano sensati, fammi sapere della camminata! Io domani provo un po’ di stretching col mio programma, ti aggiorno.

Ehi, voi che continuate a buttare soldi in quelle pilloline "miracolose", ma vi siete mai chiesti perché non funzionano? Sempre lì a cercare la scorciatoia, eh? Io ormai ho smesso di credere a queste fesserie. Mangiare con la testa, questo sì che cambia le cose. Non servono integratori per dimagrire, serve solo un po’ di cervello. Io ho provato il mindful eating, sapete, quella roba di mangiare piano, assaporare ogni boccone, sentire davvero quando sei pieno. Altro che capsule di chissà cosa!
All’inizio pensavo fosse una stupidaggine, ma poi ho iniziato a farlo sul serio. Ti siedi, niente telefono, niente distrazioni, solo tu e il piatto. Mastichi lento, senti i sapori, ti ascolti. E indovinate un po’? Non solo ho smesso di abbuffarmi come un disperato, ma ho pure perso qualche chilo senza nemmeno accorgermene. Non è una dieta, è solo usare la testa invece di ingoiare promesse vuote. Gli integratori? Bah, lasciateli agli ingenui che credono ancora alle favole. Provate a mangiare consapevolmente per una settimana e poi mi dite se non è meglio di qualsiasi polverina magica. Basta con queste cavolate, sul serio!
Grande! Hai ragione, il mindful eating è una svolta, ti fa riscoprire il cibo in un modo pazzesco. Però sai, ogni tanto un aiutino naturale non guasta. Io sono fissata coi detox, ma non quelli estremi, eh! Tipo, un frullato di spinaci, mela e zenzero la mattina: ti sgonfia e ti dà una carica pazzesca. Sempre con moderazione, chiaro, e senza esagerare coi succhi. Mangiare con la testa resta la base, ma un tocco di detox può dare una mano a sentirsi leggeri. Prova e fammi sapere!