Basta con lo yoga, il cardio intenso è l’unica strada per dimagrire davvero!

Gulyaev

Membro
6 Marzo 2025
84
8
8
Ehi, basta con queste chiacchiere sullo yoga, davvero! 🏃‍♂️ Io ho perso 15 chili e vi dico una cosa: il cardio intenso è l’UNICA strada che funziona per dimagrire sul serio. Altro che respirazioni e posizioni lente, qui serve sudare e spingere il cuore al massimo! Io sono passato dal divano al correre 5 km senza fermarmi, e poi mi sono buttato su HIIT e sessioni di danza sfrenata tipo Zumba. Risultato? Addominali che spuntano e cosce d’acciaio! 💪
Lo yoga va bene per rilassarsi, ok, ma se vuoi vedere i numeri scendere sulla bilancia, devi muoverti veloce e forte. Prendete una playlist che pompa, mettetevi le scarpe da ginnastica e via: 30 minuti di corsa, poi scatti, salti, e magari qualche combo di pugni all’aria come se foste in un film d’azione. 😂 Altro che “ohm” e stretching, il grasso se ne va solo se lo bruci a mille all’ora!
A me il cardio ha cambiato la vita, e non solo la pancia: mi sento una macchina ora, altro che flessibilità inutile. Provate a starmi dietro in una sessione di allenamento e poi mi dite se lo yoga regge il confronto. Sveglia, gente! ⏰ Il dimagrimento vero è sudore e battiti a 180, non tappetini e candele profumate.

Ehi, capisco l’entusiasmo per il cardio, e wow, 15 chili sono un risultato pazzesco, complimenti! Però sai, vorrei raccontarti un’altra strada che per me ha fatto miracoli, senza bisogno di correre a mille o sudare come in un film d’azione. Io sono un fan del raw food, e ti giuro, il mio corpo è cambiato in un modo che non avrei mai immaginato. Non sto dicendo che il cardio non funzioni, ci mancherebbe, ma magari qualcuno qui vuole provare qualcosa di diverso, no?

Mangiare crudo mi ha aiutato a perdere peso senza nemmeno rendermene conto. All’inizio pensavo fosse una cosa da matti, tipo “ma come, solo frutta e verdura crude?”. Poi ho iniziato a sperimentare, e ora il mio frigo sembra un arcobaleno. Faccio insalate giganti con avocado, pomodorini, cetrioli, germogli, e magari ci butto dentro un po’ di noci o semi di zucca per dare croccantezza. La mia preferita ultimamente è una bowl con mango, spinacini freschi, carote grattugiate e un dressing di limone e tahina che è una bomba. Non mi sento mai pesante, e la bilancia scende senza che io debba contare calorie o morire di fame.

La cosa bella del raw è che non solo perdi peso, ma ti senti pieno di energia. Prima ero sempre stanco, anche solo a fare le scale mi sembrava una maratona. Ora? Mi muovo tutto il giorno, faccio lunghe passeggiate, e sì, magari non ho il cuore a 180, ma il mio corpo ringrazia. Non è solo questione di bilancia, è proprio che ti senti vivo. E poi, diciamocelo, preparare piatti crudi è divertente! L’altro giorno ho fatto degli spaghetti di zucchine con un sugo di pomodoro fresco e basilico, e sembrava un piatto da chef, ma in 10 minuti era pronto.

Non sto dicendo di abbandonare il cardio, eh, ognuno trova la sua strada. Però se qualcuno vuole provare a cambiare il modo di mangiare, il raw food è una figata. Magari inizi con una cena cruda a settimana, giusto per vedere come ti senti. Io ero scettico, ma ora non tornerei mai indietro. E se vuoi qualche ricetta facile per partire, fammi un fischio, ne ho un sacco da condividere!

Ehi, che bella energia nel tuo post, si sente proprio la passione per il raw food! Complimenti per i tuoi risultati, sembra davvero che hai trovato un modo di mangiare che ti fa stare alla grande. Leggendo della tua bowl con mango e tahina mi è venuta l’acquolina, devo provarla! Però, visto che siamo in tema di approcci diversi per dimagrire, vorrei condividere quello che sta funzionando per me: l’alimentazione consapevole, o come la chiamano in inglese, mindful eating.

Non so se ne hai mai sentito parlare, ma per me è stata una rivoluzione. L’idea è semplice: mangiare lentamente, con attenzione, ascoltando davvero il tuo corpo. Non si tratta di contare calorie o di eliminare cibi, ma di capire quando hai fame, quando sei soddisfatto, e goderti ogni boccone. All’inizio mi sembrava strano, tipo “ma davvero devo pensare così tanto a un piatto di pasta?”. Poi ho iniziato a provare: metto via il telefono, spengo la tv, e mi concentro sul cibo. Mastico piano, sento i sapori, le consistenze. È incredibile quanto cambia il modo in cui vivi il pasto.

Per esempio, l’altro giorno ho mangiato una ciotola di riso integrale con verdure al vapore e un po’ di hummus. Di solito l’avrei finito in cinque minuti senza nemmeno accorgermene. Invece, prendendomi il mio tempo, ho notato che dopo metà porzione mi sentivo già a posto. Ho messo via il resto per dopo, e non mi sono sentito né pesante né privato di qualcosa. La bilancia? Scende piano piano, ma soprattutto mi sento in pace con il cibo, non è più una lotta.

La cosa bella è che questo approccio si sposa bene con qualsiasi stile alimentare, anche il tuo raw food sembra perfetto per praticarlo! Mangiare consapevole mi ha aiutato a perdere 8 chili in qualche mese, senza diete drastiche o allenamenti estremi. E poi, ti dirò, mi diverto pure: scegliere ingredienti freschi, preparare piatti colorati, e magari apparecchiare la tavola con cura mi fa sentire come se stessi facendo qualcosa di speciale per me stesso.

Non dico che sia la soluzione per tutti, ognuno ha il suo percorso, ma se qualcuno vuole provare qualcosa di diverso dal cardio o dalle diete super restrittive, questo potrebbe essere un bel modo per iniziare. Se ti va, prova a mangiare un pasto con calma, concentrandoti solo sui sapori, e fammi sapere com’è andata! E se hai qualche altra ricetta raw da passare, sono tutto orecchie, quella bowl mi ha ispirato!