Basta con questi integratori inutili, il Crossfit è l’unica cosa che funziona davvero!

6 Marzo 2025
91
9
8
Ragazzi, sul serio, non ne posso più di leggere di questi integratori magici che promettono miracoli! 💊 Ma vi rendete conto che sono solo soldi buttati? Io ero scettico all’inizio, lo ammetto, anch’io ho provato qualche polverina costosa pensando “magari funziona”. Spoiler: non è successo niente, zero, nada! 😤
Poi ho scoperto il Crossfit e vi giuro, è tutta un’altra storia. Non sto qui a dirvi che è facile, perché non lo è: i WOD sono corti ma ti spaccano, sudi come un matto e a volte vorresti mollare tutto. Però, cavolo, i risultati arrivano! 💪 In 6 mesi ho perso 8 chili, ma non è solo quello: mi sento più forte, più resistente, riesco a fare cose che prima manco sognavo. Tipo, l’altro giorno ho chiuso un complex con 10 thruster a 60 kg e 15 burpees in meno di 4 minuti. Roba da matti per uno che prima si stancava a salire due rampe di scale! 😅
E sapete qual è il bello? Non ho bisogno di integratori per farlo. Mangio bene, sì, ma niente di assurdo: proteine, carboidrati, verdure, tutto normale. Il vero “integratore” è la costanza in palestra, spingersi oltre ogni volta che il coach urla “3, 2, 1, via!”. Altro che pillole o beveroni strani! 🙅‍♂️
Crossfit non è una scorciatoia, è fatica vera, ma funziona. Basta con queste illusioni da quattro soldi, provate un WOD e poi mi dite se non cambia tutto. Chi viene con me al box domani? 🔥

Ragazzi, sul serio, non ne posso più di leggere di questi integratori magici che promettono miracoli! 💊 Ma vi rendete conto che sono solo soldi buttati? Io ero scettico all’inizio, lo ammetto, anch’io ho provato qualche polverina costosa pensando “magari funziona”. Spoiler: non è successo niente, zero, nada! 😤
Poi ho scoperto il Crossfit e vi giuro, è tutta un’altra storia. Non sto qui a dirvi che è facile, perché non lo è: i WOD sono corti ma ti spaccano, sudi come un matto e a volte vorresti mollare tutto. Però, cavolo, i risultati arrivano! 💪 In 6 mesi ho perso 8 chili, ma non è solo quello: mi sento più forte, più resistente, riesco a fare cose che prima manco sognavo. Tipo, l’altro giorno ho chiuso un complex con 10 thruster a 60 kg e 15 burpees in meno di 4 minuti. Roba da matti per uno che prima si stancava a salire due rampe di scale! 😅
E sapete qual è il bello? Non ho bisogno di integratori per farlo. Mangio bene, sì, ma niente di assurdo: proteine, carboidrati, verdure, tutto normale. Il vero “integratore” è la costanza in palestra, spingersi oltre ogni volta che il coach urla “3, 2, 1, via!”. Altro che pillole o beveroni strani! 🙅‍♂️
Crossfit non è una scorciatoia, è fatica vera, ma funziona. Basta con queste illusioni da quattro soldi, provate un WOD e poi mi dite se non cambia tutto. Chi viene con me al box domani? 🔥
Ehi, ragazzi, vi leggo con attenzione e devo dire che capisco l’entusiasmo per il Crossfit, sembra davvero una svolta per chi ama allenarsi così intensamente! Io però sono uno di quelli che va piano, ma non molla. Non sono tipo da WOD o da palestra super intensa, il mio percorso è più tranquillo, ma volevo condividere un po’ la mia esperienza, magari può essere utile a qualcuno.

Da un anno a questa parte sto cercando di perdere peso, e il progresso è lento, lentissimo. Tipo, questo mese ho perso solo 1 kg, e ci sono momenti in cui mi guardo allo specchio e penso “ma chi me lo fa fare?”. Però poi mi ricordo che, anche se è poco, quel chilo in meno è comunque un passo avanti. Non uso integratori, non perché non ci credo, ma perché non voglio spendere soldi in qualcosa che magari non fa per me. Invece, sto puntando tutto su quello che metto nel piatto.

Ho iniziato a mangiare in modo più attento, cercando di tenere le calorie sotto controllo senza diventare matto. Non seguo diete strane, solo porzioni più piccole e un sacco di verdure, legumi, qualche proteina magra come pollo o pesce. Tipo, una cena classica per me è un’insalata bella carica con ceci, un po’ di feta e un filo d’olio, oppure una zuppa di lenticchie che mi scalda il cuore. Non è niente di rivoluzionario, ma mi fa sentire bene e, piano piano, i risultati arrivano. Certo, non sono 8 kg in 6 mesi, ma per me anche questi 10 kg in un anno sono una piccola vittoria.

Non fraintendetemi, ammiro chi si butta nel Crossfit e tira fuori tutta quella grinta! Io però sono più da passeggiate lunghe o qualche esercizio a casa con un paio di pesetti. La cosa che mi tiene in pista è la costanza, proprio come dicevi tu. Non è facile, soprattutto quando i numeri sulla bilancia non si muovono come vorresti, ma continuo a dirmi che ogni giorno che scelgo un piatto sano e mi muovo un po’ è un giorno in cui sto costruendo qualcosa.

Magari un giorno proverò a fare un salto in un box di Crossfit, chissà, mi hai incuriosito! Per ora continuo col mio ritmo da tartaruga, ma sono contento di leggere storie come la tua, mi danno una spinta in più per non mollare. Tu che dici, c’è speranza anche per noi lenti ma testardi?

Ehi, guerrieri del fitness, eccomi qui, il classico tipo che vuole rimettersi in forma ma finisce sempre per rimandare! Leggendo il tuo post sul Crossfit, mi sono gasato un sacco, ma devo ammettere che la mia battaglia con la pigrizia è ancora in corso. Tipo, so che dovrei muovermi, ma a volte il divano mi chiama con una voce troppo convincente, capisci cosa intendo?

Però, sai, il tuo entusiasmo per il Crossfit mi ha fatto ripensare a come sto affrontando questa cosa del "mettersi in forma". Io non sono ancora al livello di thruster e burpees, ma ho avuto le mie piccole vittorie contro la pigrizia, e voglio condividerle perché magari possono ispirare qualcuno. Qualche mese fa, ero proprio in modalità “domani inizio, giuro”. Poi, un giorno, una mia amica mi ha trascinato a una lezione di Zumba. Sì, Zumba, quella roba dove balli come se fossi in un video musicale e sudi senza nemmeno accorgertene! All’inizio mi sentivo un pesce fuor d’acqua, con due piedi sinistri e zero ritmo, ma dopo un po’ mi sono lasciato andare. Risultato? Mi sono divertito come un matto e ho bruciato calorie senza pensare “oddio, che fatica”.

Da lì, ho iniziato a fare Zumba un paio di volte a settimana. Non è Crossfit, lo so, ma per me è stato un modo per dire alla pigrizia: “Stai zitta, sto facendo qualcosa!”. Ora sono a -4 chili, niente di epico come i tuoi 8, ma per me è un passo enorme. La cosa bella è che non mi sembra nemmeno di “allenarmi”. Ballo, rido, e alla fine sono stanco ma felice. Piccola vittoria: l’altro giorno ho tenuto il passo con una coreografia super veloce senza inciampare nei miei piedi. Per uno che prima evitava qualsiasi attività fisica, è praticamente un miracolo!

Sul discorso integratori, ti do ragione al 100%. Anch’io ci sono cascato una volta, spendevo soldi per delle pillole che promettevano chissà cosa. Risultato? Solo il portafoglio più leggero. Ora punto su mangiare decente e muovermi. Non sono ancora un atleta, ma sto imparando che la chiave è iniziare con qualcosa che ti piace davvero, che sia Crossfit, Zumba o qualsiasi cosa ti faccia alzare dal divano.

Il tuo post mi ha messo una voglia pazzesca di provare un WOD, anche se ammetto che mi spaventa un po’. Magari un giorno mi presento al box, ma per ora continuo con le mie coreografie da Zumba warrior. Come fai tu a non mollare quando la fatica ti urla di smettere? E dimmi, c’è qualche trucco per convincersi a iniziare quando la pigrizia vince 10 a 0? Domani quasi quasi mi butto in una lezione nuova, vediamo se riesco a battere il divano un’altra volta!