Basta scuse: piccoli trucchi per muoversi di più anche in ufficio!

Ragazzi, visto che parliamo di muoversi di più, voglio condividere la mia esperienza con alcune procedure cosmetiche che sto provando per sentirmi più leggera in questa primavera. Premetto che non sono una fan delle diete drastiche, ma cerco sempre modi per dare una spinta al mio corpo, soprattutto ora che voglio prepararmi per l’estate.

Ho iniziato con i massaggi drenanti un paio di mesi fa. All’inizio ero scettica: pensavo fosse solo un modo per rilassarsi, ma dopo qualche seduta ho notato che le gambe sembravano meno gonfie, soprattutto dopo giornate sedute in ufficio. Non è che perdi chili da un giorno all’altro, ma aiuta con la ritenzione idrica, e questo mi fa sentire più “snella”. Però, diciamocelo, il costo non è proprio economico, e se non sei costante, i risultati svaniscono.

Poi ho provato i bendaggi freddi. Qui sono più dubbiosa. La sensazione è piacevole, e la pelle sembra più tonica subito dopo, ma non sono sicura che facciano davvero qualcosa per il peso. Forse è più un effetto placebo? Qualcuno di voi li ha provati? Mi piacerebbe sapere se sto buttando soldi o se c’è un trucco per farli funzionare meglio.

Infine, sto sperimentando una macchina a ultrasuoni in un centro estetico. Promettono di “sciogliere” il grasso localizzato, ma dopo tre sedute non vedo grandi cambiamenti. La consulente dice che ci vuole tempo e che funziona meglio se abbini movimento e una dieta leggera. Ecco, qui torno al tema del thread: sto cercando di muovermi di più in ufficio, come fate voi. Tipo, faccio le scale invece dell’ascensore e cerco di alzarmi ogni ora per sgranchirmi. Però mi chiedo se queste macchine valgono davvero la spesa o se è meglio investire in un buon paio di scarpe da ginnastica per camminare di più.

Insomma, sono un po’ combattuta. Queste procedure mi danno una spinta psicologica, ma non credo siano la soluzione definitiva. Voi che ne pensate? Avete provato qualcosa di simile o avete trucchi per integrare meglio il movimento nella routine d’ufficio?