Bloccato sullo stesso peso: come superare questo stallo mentale?

Parps

Membro
6 Marzo 2025
86
15
8
Ragazzi, sono davvero giù di morale. Sono bloccato sullo stesso peso da settimane, non importa quanto mi sforzi. La bilancia non si muove, e questa cosa mi sta facendo impazzire. Ho provato di tutto: mangio pulito, conto le calorie, faccio attenzione alle porzioni. Ho anche aumentato l’attività fisica, buttandomi in allenamenti nuovi per scuotere un po’ il corpo. Ho iniziato a fare delle lezioni di ballo super energiche, tipo quelle che ti fanno sudare e divertire allo stesso tempo, pensando che magari un po’ di movimento diverso potesse sbloccarmi. All’inizio mi sentivo carico, ma ora... niente, zero risultati.
La cosa peggiore è che questa situazione mi sta pesando anche mentalmente. Mi guardo allo specchio e vedo sempre lo stesso corpo, anche se so che sto facendo tutto il possibile. Mi chiedo se sto sbagliando qualcosa o se è solo il mio corpo che si rifiuta di collaborare. Qualcuno di voi è passato per una fase del genere? Come avete fatto a non mollare? Avete trovato qualche trucco per superare questo stallo? Sto pensando di provare a cambiare ancora qualcosa, magari rilassarmi un po’ con la dieta o provare un approccio diverso, ma non so da dove cominciare. Ho bisogno di un consiglio, davvero.