Ehi, ciao a tutti, o forse no, non so neanche come iniziare! Sono fermo allo stesso peso da settimane, un vero incubo. Ho provato a cambiare qualcosa: più acqua, meno carboidrati la sera, persino qualche ricetta nuova con zucchine e pollo che ho trovato qui. Qualcuno ha idee per dare una spinta al metabolismo? Magari un piatto leggero ma saporito da provare? Io sto finendo le opzioni, aiuto!
Ehi, capisco benissimo la tua frustrazione, quel momento in cui la bilancia sembra prenderti in giro è proprio snervante! Anche io sono stato bloccato per un po’ quando ho iniziato il mio percorso, ma poi ho trovato la mia strada con le functional training a casa, tipo esercizi con il peso del corpo e il TRX. Non so se ti va di provare qualcosa di diverso, ma magari buttarti su un po’ di movimento potrebbe sbloccarti.
Il metabolismo a volte ha bisogno di una scossa, e non parlo solo di cibo. Io, per dire, ho perso chili non con diete assurde, ma muovendomi di più. Un esempio? Una mini-routine che faccio ancora: 10 squat, 10 push-up, 10 plank con tocco spalla, tutto a circuito, 3 giri veloci. Niente attrezzi, solo te stesso, e ti assicuro che sudi! Se hai un TRX, pure meglio: prova i rematori o gli squat assistiti, senti i muscoli che lavorano e il cuore che pompa.
Sul cibo, visto che parli di piatti leggeri ma gustosi, io sono fissato con una cosa semplice: petto di pollo marinato con limone, pepe e un filo d’olio, cotto in padella, e zucchine grigliate con un pizzico di origano. Sapore c’è, calorie poche, e ti senti soddisfatto. Magari prova a giocare con le spezie, tipo curcuma o paprika, per dare una svegliata al palato senza appesantire.
Non mollare, eh! A volte il corpo si prende una pausa, ma con un mix di movimento e qualche aggiustamento in cucina riparte. Fammi sapere se provi qualcosa, sono curioso!