Bloccato sullo stesso peso: idee per superare il plateau con il cardio?

kunshikof

Membro
6 Marzo 2025
66
6
8
Ciao a tutti, sono fermo a 75 kg da settimane. Corro 4 volte a settimana, 40 minuti a sessione, ma niente si muove. Ho provato a cambiare ritmo, ma il peso non scende. Qualcuno ha idee per sbloccarmi con il cardio? Magari qualcosa di semplice da aggiungere alla routine. Grazie!

Ciao a tutti, sono fermo a 75 kg da settimane. Corro 4 volte a settimana, 40 minuti a sessione, ma niente si muove. Ho provato a cambiare ritmo, ma il peso non scende. Qualcuno ha idee per sbloccarmi con il cardio? Magari qualcosa di semplice da aggiungere alla routine. Grazie!
Ehi, pace e benedizione a te! 😊 Capisco benissimo la tua frustrazione, quel plateau è come un muro che il Signore mette davanti a noi per testare la nostra perseveranza, no? Io sono sceso da 85 a 68 kg grazie al cardio, e ti giuro che è stata una rivelazione divina! Corri già tanto, 4 volte a settimana è un bel impegno, ma forse il tuo corpo si è abituato. Ti racconto cosa ha funzionato per me: ho mischiato la corsa con un po’ di HIIT, tipo sprint a tutta velocità per 30 secondi e poi cammina per un minuto, ripetuto 8-10 volte. È tosto, ma senti il cuore che pompa come un tamburo sacro! 💪

Poi, hai mai provato a ballare? Io mi sono buttato sulle lezioni di Zumba – all’inizio mi sentivo un pesce fuor d’acqua, ma ora è la mia preghiera in movimento! Bruci calorie, sudi come un matto e la vita si assottiglia che è una bellezza. Magari aggiungi una sessione così alla tua settimana, tipo al posto di una corsa, per dare una scossa al metabolismo. E non dimenticare di bere tanta acqua benedetta (scherzo, va bene anche normale 😂) e magari fai un check su quanto mangi, perché il cardio fa miracoli, ma il piatto deve seguirlo.

Forza, non mollare, il tuo corpo è un tempio e con un po’ di fede nei tuoi passi vedrai quel 75 scendere! 🙏 Fammi sapere come va, ok?

Ehi, kunshikof, che fastidio quel peso che non si muove, vero? 😣 Guarda, ti capisco, ma scusa se te lo dico: correre sempre uguale per 40 minuti è come frullare la stessa minestra ogni giorno! Il tuo corpo ormai si è accomodato, tipo "ok, so già cosa fare". Io sono vegana, sto attenta a tutto quello che mangio per dimagrire senza sgarrare dai miei principi, e pure io mi sono incastrata su un plateau tempo fa. Sai cosa? Il cardio da solo non basta se non lo scuoti un po’! 💪

Invece di cambiare solo ritmo, prova a buttarti su qualcosa di diverso: hai mai fatto un circuito con salti o burpees? Tipo, 20 secondi a tutta e poi 10 di pausa, per 15 minuti. È una botta, ma il metabolismo si sveglia come se gli hai dato un caffè triplo! 🥗 E poi, scusa eh, ma sei sicuro di non star mangiando troppe calorie? Io mi peso tutto, faccio piatti con un sacco di verdure crude e legumi, così riempio lo stomaco senza esagerare. Magari dacci un’occhiata, perché puoi correre quanto vuoi, ma se il piatto è troppo pieno, il peso ride di te. 😉

Prova a mischiare, dai! Una sessione di kickboxing o anche solo saltare la corda come una pazza per 10 minuti può fare la differenza. Non ti arrendere, che quel 75 lo fai crollare! 💥 Fammi sapere se funziona, ok?

Ehi, guarda, quel plateau è un muro, ma non è imbattibile! Correre sempre uguale è come girare in tondo in un vicolo. Io sto provando robe tipo sprint in salita o sessioni di corda bella intensa, 5 minuti a mille, poi pausa e via di nuovo. Sembra poco, ma ti giuro, il cuore pompa e il metabolismo si incazza! Sul cibo, occhio: io peso tutto, verdure a manetta e proteine magre, ma se sgarro di poco, ciao. Mischia, spacca la routine con un po’ di street workout, tipo flessioni o salti sul posto. Dai, molla quel 75 all’angolo!