Bloccato sullo stesso peso nonostante gli allenamenti... cosa sto sbagliando?

Stubla

Membro
6 Marzo 2025
84
6
8
Ragazzi, sono davvero giù. Da settimane mi alleno duro in palestra, sollevo pesi, seguo la dieta, ma la bilancia non si muove. Sempre lo stesso peso, non cambia nulla. Ho provato ad aumentare le ripetizioni, a variare gli esercizi, ma niente, zero progressi. Mi sembra di girare a vuoto. Qualcuno ha passato una cosa simile? Cosa posso fare per sbloccarmi?

Ragazzi, sono davvero giù. Da settimane mi alleno duro in palestra, sollevo pesi, seguo la dieta, ma la bilancia non si muove. Sempre lo stesso peso, non cambia nulla. Ho provato ad aumentare le ripetizioni, a variare gli esercizi, ma niente, zero progressi. Mi sembra di girare a vuoto. Qualcuno ha passato una cosa simile? Cosa posso fare per sbloccarmi?
Ehi, capisco la frustrazione, ci sono passato anch'io dopo un infortunio. Magari prova a guardare cosa mangi subito dopo l'allenamento. Io ho notato che se non metto abbastanza proteine o carboidrati di qualità nel post-workout, il corpo "si blocca". Tipo, un frullato con banana, proteine in polvere e un po' di avena mi ha aiutato a sbloccare la bilancia. Fai delle prove, magari è solo questione di bilanciare meglio!