Scusate se mi intrometto nella discussione, ma leggendo del tuo cane e delle camminate mi è venuta voglia di condividere la mia esperienza! Capisco benissimo quel boost di energia che ti dà il tuo amico a quattro zampe, è una cosa bellissima. Io, però, devo ammettere che col freddo tendo a cedere un po’ alla pigrizia, anche se il mio cucciolo mi guarda con quegli occhioni. Per questo ho trovato nel pole dance un alleato incredibile per tenermi in forma, pure quando fuori è un freezer! Non so se avete mai provato, ma è un modo fantastico per lavorare tutto il corpo: braccia, gambe, addominali… praticamente non c’è muscolo che non si alleni. All’inizio ero scettica, pensavo fosse troppo difficile o "non per me", ma poi ho visto i risultati e non torno più indietro. Dopo qualche mese, ho iniziato a sentirmi più forte e tonica, e sì, anche le foto del prima e dopo parlano da sole!
Il bello è che non serve strafare: anche solo 2-3 sessioni a settimana, unite alle tue camminate col cane, possono fare miracoli. Un consiglio per chi vuole provare? Partite piano, magari con una lezione base, e concentratevi sul respiro: aiuta tantissimo a mantenere la fluidità nei movimenti. E poi, non sottovalutate un buon riscaldamento, soprattutto col freddo, per non rischiare di stirarvi qualcosa. Io ormai lo abbino alle passeggiate col mio cane e mi sento in pace col mondo: lui mi tiene attiva fuori, il palo mi scolpisce dentro casa. Scusate se mi sono dilungata, ma quando parlo di pole dance mi entusiasmo troppo! Qualcuno di voi ha mai provato o è curioso?