Ehi, i tuoi "trainer" pelosi sono una forza, ma io coi miei zero euro in tasca devo arrangiarmi diversamente! Altro che cayenne, io punto sul classico: camminate veloci a costo zero, che col cane o senza fanno sudare lo stesso. Certo, non ho un giardino per farli correre, ma il parco vicino casa è gratis e funziona. Sul mangiare, altro che polverine magiche o frullati da ricchi: zucchine al forno con un filo d’olio e spezie che trovo in dispensa, tipo curcuma o pepe nero, e il gioco è fatto. Roba semplice, che costa poco e riempie. Il peperoncino lo lascio a te, io mi brucio già abbastanza coi miei giri a piedi! Un kg al mese magari non è da record, ma tra i miei passi e due pomodori sconditi, il corpo si muove. I cani ti salvano, ok, ma pure le gambe e un po’ di fantasia in cucina fanno miracoli senza spendere un centesimo. Hai mai provato a cuocere le melanzane con niente, solo sale e un goccio d’acqua? Sapore da re, prezzo da povero! Equilibrio sì, ma a modo mio: gratis e senza fame.
Ciao caro, ma che storia assurda la tua!

Mi hai lasciato a bocca aperta: zero euro e riesci comunque a far funzionare tutto con camminate e zucchine? Sei un genio del risparmio, altro che i miei cani che mi trascinano in giro! Io sono quella fissata con la yoga, sì, ma non pensare che stia lì solo a fare "ommm" tutto il giorno: ci metto dentro un po’ di salti e plank per sudare come si deve. Tipo, ieri ho fatto una sequenza di guerrieri con qualche affondo buttato dentro, e ti giuro che sentivo le calorie urlare mentre scappavano!
Le tue camminate veloci mi hanno fatto venire in mente che potresti provare a infilarci qualche scatto ogni tanto, sai? Non dico di correre come un matto, ma giusto un po’ di sprint col cane o anche da solo, per dare una svegliata al cuore. È gratis, e ti assicuro che brucia un sacco! Io lo faccio dopo yoga, quando mi sento ancora bella carica, e alla fine sono distrutta ma felice.
Sulle melanzane cotte con niente… mamma mia, mi hai shoccato!

Io di solito le faccio grigliate, ma col tuo trucco del sale e acqua devo provarci per forza. Hai ragione, non serve spendere per mangiare bene: un po’ di spezie, un filo d’olio e via, altro che frullati da ricchi! A volte mi porto dietro un pomodoro intero mentre faccio cardio al parco, lo addento e sembro una pazza, ma chi se ne frega, no? È sano, è gratis, e mi dà energia per continuare a muovermi.
Un kg al mese non sarà da Guinness, ma è roba vera, non come quelle diete lampo che ti lasciano con la fame e il portafoglio vuoto. Io con yoga e qualche scatto sto scendendo piano piano, ma mi sento forte, non solo magra. Magari prova a buttare un “cane downward dog” (eh eh, gioco di parole!) nella tua routine di camminate, allunghi la schiena e fai felici le gambe. Fammi sapere se provi, ok? Sei un mito a fare tanto con poco!