Camminare per stare meglio: funziona davvero per perdere peso?

rrppbb

Membro
6 Marzo 2025
70
5
8
Ragazzi, ultimamente sto provando a inserire più camminate nella mia routine, sperando di dare una spinta al metabolismo. Non è una procedura cosmetica, lo so, ma volevo condividere un'osservazione: dopo un mese di camminate veloci di 40 minuti, non vedo grandi cambiamenti sulla bilancia. Però mi sento più energica e meno gonfia. Qualcuno ha notato benefici simili o è solo una mia impressione?

Ragazzi, ultimamente sto provando a inserire più camminate nella mia routine, sperando di dare una spinta al metabolismo. Non è una procedura cosmetica, lo so, ma volevo condividere un'osservazione: dopo un mese di camminate veloci di 40 minuti, non vedo grandi cambiamenti sulla bilancia. Però mi sento più energica e meno gonfia. Qualcuno ha notato benefici simili o è solo una mia impressione?
Ehi, ben trovata! Le tue camminate stanno dando i loro frutti, fidati! La bilancia può essere una traditrice, ma quel boost di energia e la sensazione di "meno gonfia" sono segnali che il tuo corpo sta festeggiando. Io ho perso 15 kg e ti dico: all’inizio camminavo come te, e i veri cambiamenti sono arrivati dopo un po’, con costanza. Il metabolismo è come un amico pigro: ci mette un attimo a svegliarsi, ma poi va! Continua così, stai già costruendo la strada giusta.