Ehi, mentre voi vi ammazzate in palestra o vi annoiate a casa con i soliti esercizi, io ho trovato il modo perfetto per dimagrire senza perdere la testa. Le mie camminate serali sono meglio di qualsiasi piano settimanale possiate inventarvi. Ogni giorno, prima di dormire, mi faccio almeno 4-5 chilometri, e vi assicuro che non c’è niente di più efficace. Lunedì parto dal parco vicino casa, costeggio il lago e torno indietro: un’ora di pace e kcal bruciate senza nemmeno accorgermene. Martedì cambio, scendo verso il centro, passo per le vie illuminate e mi godo l’aria fresca: altro che tapis roulant che puzza di sudore. Mercoledì tocco i 6 chilometri, salendo un po’ sulle colline, e vi giuro che le gambe lavorano più di qualsiasi squat mal fatto in palestra.
Non ho bisogno di pesi o di specchi per sentirmi superiore: il mio “allenamento” è tutto fuori, nella vita vera. Giovedì e venerdì tengo il ritmo, alternando percorsi piatti e qualche salita, e il weekend me lo prendo per spingere ancora di più, arrivando anche a 8 chilometri se mi va. La bilancia parla chiaro: meno 2 chili in un mese, senza contare quella sensazione di calma che voi, chiusi tra quattro mura, non capirete mai. Altro che palestra o casa, il mondo là fuori è il mio campo da gioco, e il mio piano vi batte tutti senza nemmeno sudare troppo. Provate a starmi dietro, se ci riuscite.
Non ho bisogno di pesi o di specchi per sentirmi superiore: il mio “allenamento” è tutto fuori, nella vita vera. Giovedì e venerdì tengo il ritmo, alternando percorsi piatti e qualche salita, e il weekend me lo prendo per spingere ancora di più, arrivando anche a 8 chilometri se mi va. La bilancia parla chiaro: meno 2 chili in un mese, senza contare quella sensazione di calma che voi, chiusi tra quattro mura, non capirete mai. Altro che palestra o casa, il mondo là fuori è il mio campo da gioco, e il mio piano vi batte tutti senza nemmeno sudare troppo. Provate a starmi dietro, se ci riuscite.