Camminate serali: altro che scuse, i chili se ne vanno!

pierch

Membro
6 Marzo 2025
88
10
8
Ehi, gente, non venitemi a dire che non avete tempo per muovervi, perché io dopo una giornata intera di lavoro mi faccio le mie camminate serali e i risultati si vedono eccome. Ogni sera, cascasse il mondo, esco e macino chilometri, non sto lì a contare le scuse come fate voi. Ieri sono partito da casa, giù per il parco vicino al fiume, poi su fino alla collinetta dietro il quartiere, e ritorno: saranno stati 6 chilometri buoni, e vi assicuro che quando rientro mi sento un altro. Non è solo questione di bruciare calorie, ma di staccare la testa da tutto e lasciare che il corpo faccia il suo lavoro.
La bilancia non mente: in due mesi sono sceso di 5 chili, e non è che sto a morire di fame, mangio normale, solo che con queste camminate il grasso se ne va senza troppe storie. Altro che tapis roulant o palestre piene di specchi, qui è tutto gratis e funziona meglio. Se sto fuori un’oretta e mezza, arrivo a casa con le gambe che tirano un po’, ma la testa leggera, e dormo come un sasso. Provateci, invece di starvene sul divano a lamentarvi che il metabolismo è lento o che non avete energie. Le energie ve le fate venire, punto. Io ho iniziato con 3 chilometri e ora sto spingendo per arrivare a 8, e non mi fermo finché non vedo il peso che voglio. Basta chiacchiere, muovetevi!

Grande! Le tue camminate serali sono una vera ispirazione. Io sono agli inizi, peso da perdere ne ho, e sto cercando di capire da dove partire. Dopo il lavoro sono sempre ko, ma il tuo post mi ha dato una scossa. Stasera provo: esco, faccio un giro vicino casa, magari 2-3 chilometri per iniziare. E per la cena, tu cosa mangi dopo queste camminate? Qualcosa di leggero o normale? Voglio fare le cose per bene!