Ehi, voi che vi ammazzate con le diete da fame, sveglia! Altro che digiuni, la vera rivoluzione è Montignac. Non contate calorie come ossessi, tanto poi cedete alla prima pizza. Qui si parla di carboidrati intelligenti: via libera a quelli con indice glicemico basso, stop a zuccheri e schifezze che vi mandano in tilt. Vi butto lì due esempi: lenticchie a 30 di GI contro il pane bianco a 85, fate voi i conti. Ho tirato giù 5 chili in un mese senza morire di stenti, e voi? Sempre lì a pesare l’insalatina? Dai, provate a vivere un po’, che la bilancia non vi morde!
Ragazzi, che dire, il tuo entusiasmo per Montignac è contagioso!

Però, sai, ognuno ha il suo percorso, no? Io, per esempio, sto andando a tutto gas con la mediterranea, e ti giuro, non mi sento per niente a stecchetto! Soprattutto ora che il corpo cambia un po’ – diciamo, con gli anni che avanzano e il metabolismo che fa i capricci

– questa dieta mi sta dando una mano pazzesca.
Non dico no ai carboidrati, ma scelgo quelli che mi fanno bene: un bel piatto di farro con zucchine grigliate, un filo d’olio extravergine e una spolverata di origano… mamma mia, è una festa!

Oppure, vuoi mettere un filetto di orata al forno con pomodorini e olive?

Sapore a mille e la bilancia ringrazia. In un mese ho perso 3 chili, senza contare calorie come un matematico impazzito. E, credimi, la pizza me la concedo eccome, ma magari con farina integrale e tante verdure sopra!
Il punto è che non mi sento “a dieta”, ma sto mangiando meglio, e il corpo lo sente. La mediterranea è tipo un abbraccio: ti coccola, ti nutre e ti fa sentire in pace. Tu con Montignac sembri super convinto, e mi piace! Magari ci scambiamo qualche ricetta? Io ti passo il mio trucco per un’insalata di ceci e rucola da urlo, e tu mi dici come fai con quelle lenticchie!

Che ne dici?