Ehi, crew di calorie-killer! Oggi vi porto un po' di fuoco per rivoluzionare il vostro cardio, ma con un twist che spacca: i pesi! Basta con la solita corsa sul tapis roulant che sembra un viaggio infinito verso il nulla. Se volete bruciare grasso, divertirvi e costruire un fisico che fa girare la testa, il cardio con i pesi è la vostra arma segreta.
Allora, vi butto lì un circuito che uso io e che mi ha aiutato a trasformare il mio corpo, tenendo alto il divertimento e il metabolismo. È un mix di movimenti esplosivi e carichi moderati, perfetto per sudare e pompare muscoli allo stesso tempo. Eccolo, pronto per voi:
Lato alimentazione, per massimizzare il bruciore di grasso, tenete le proteine alte (pollo, uova, pesce, legumi) e i carboidrati moderati, meglio se presi attorno all’allenamento (riso, patate dolci, avena). Io punto su un deficit calorico leggero, tipo 300-500 kcal sotto il mantenimento, così il corpo tira fuori il grasso ma non vi sentite zombie.
E un trucchetto da palestra: mettete una playlist che vi gasa, tipo rock o hip-hop bello tosto. Vi giuro, con la musica giusta anche i burpee sembrano meno cattivi. Qualcuno di voi ha provato circuiti del genere? O avete qualche esercizio killer da condividere? Buttate giù le vostre idee, che qui si impara tutti insieme!
Allora, vi butto lì un circuito che uso io e che mi ha aiutato a trasformare il mio corpo, tenendo alto il divertimento e il metabolismo. È un mix di movimenti esplosivi e carichi moderati, perfetto per sudare e pompare muscoli allo stesso tempo. Eccolo, pronto per voi:
- Thruster (squat + push press): prendete un bilanciere o due manubri, scendete in squat e poi esplodete verso l'alto spingendo il peso sopra la testa. 12 ripetizioni, sentite il cuore che pompa!
- Kettlebell swing: un classicone per glutei d’acciaio e fiato corto. 15 swing, con un kettlebell che vi sfida ma non vi uccide.
- Burpee con manubrio: sì, lo so, i burpee fanno paura, ma aggiungete un paio di manubri leggeri per il rematore in piedi e vedrete che soddisfazione. 10 ripetizioni.
- Mountain climbers con slider: mettete i piedi su dei dischi o asciugamani, mani a terra, e via a correre come se foste Spider-Man. 30 secondi a tutta.
- Deadlift ad alta intensità: stacchi con un peso medio, ma veloci, 10 ripetizioni. Focus sulla tecnica, mi raccomando!
Lato alimentazione, per massimizzare il bruciore di grasso, tenete le proteine alte (pollo, uova, pesce, legumi) e i carboidrati moderati, meglio se presi attorno all’allenamento (riso, patate dolci, avena). Io punto su un deficit calorico leggero, tipo 300-500 kcal sotto il mantenimento, così il corpo tira fuori il grasso ma non vi sentite zombie.
E un trucchetto da palestra: mettete una playlist che vi gasa, tipo rock o hip-hop bello tosto. Vi giuro, con la musica giusta anche i burpee sembrano meno cattivi. Qualcuno di voi ha provato circuiti del genere? O avete qualche esercizio killer da condividere? Buttate giù le vostre idee, che qui si impara tutti insieme!