Ehi, che bello leggerti!

Anch’io sono nel tunnel dei corsi virtuali di cardio, quindi capisco perfettamente il tuo entusiasmo! Ho iniziato a seguire un corso online di cardio misto (un po’ HIIT, un po’ dance) circa due mesi fa, e devo dirti che per me è stata una svolta, soprattutto a livello mentale. Non so te, ma io ho notato che dopo una sessione bella intensa mi sento come se avessi scaricato tutta l’ansia della giornata!
Sul discorso peso, ti capisco: la bilancia a volte è una vera traditrice!

Io all’inizio ero fissata coi numeri, ma poi ho smesso di pesarmi ogni giorno e ho iniziato a concentrarmi su come mi sento. Tipo, i jeans che prima mi stringevano ora sono comodi, e questo vale più di un chilo in meno! Per il dimagrimento, secondo me i corsi online funzionano, ma ci vuole costanza (come dici tu) e anche un occhio a cosa mangiamo. Non sono una fanatica delle diete, ma ho notato che se tengo i carboidrati “buoni” (tipo riso integrale, patate dolci) a pranzo e non esagero la sera, il corpo risponde meglio. Dopo il cardio, per esempio, mi faccio un frullato con frutta e un po’ di avena: mi dà energia e non mi appesantisce.

Il mio corso ha un mix di istruttori super carismatici, e questo mi aiuta a non mollare. A volte faccio lezione con la webcam spenta e ballo come se fossi in discoteca, tanto nessuno mi vede!

Tu che corso stai seguendo? E come gestisci il “post-allenamento”? Magari hai qualche trucco per non crollare sul divano con una pizza intera dopo!

Racconta, sono curiosa!