Cardio online: esperienze con corsi virtuali per dimagrire

SKC90

Membro
6 Marzo 2025
80
10
8
Ragazzi, vi racconto la mia ultima prova: ho seguito un corso virtuale di cardio ad alta intensità per un mese. All'inizio ero scettica, pensavo che senza un trainer dal vivo non mi sarei impegnata. Invece, le lezioni erano ben strutturate, con esercizi vari e ritmi che mi tenevano motivata. Ho notato che sudo tanto e mi sento più energica, ma sulla bilancia non vedo grandi cambiamenti. Qualcuno di voi ha provato corsi online simili? Funzionano davvero per perdere peso o è più una questione di costanza?

Ehi, che bello leggerti! 😄 Anch’io sono nel tunnel dei corsi virtuali di cardio, quindi capisco perfettamente il tuo entusiasmo! Ho iniziato a seguire un corso online di cardio misto (un po’ HIIT, un po’ dance) circa due mesi fa, e devo dirti che per me è stata una svolta, soprattutto a livello mentale. Non so te, ma io ho notato che dopo una sessione bella intensa mi sento come se avessi scaricato tutta l’ansia della giornata! 🥳

Sul discorso peso, ti capisco: la bilancia a volte è una vera traditrice! 😅 Io all’inizio ero fissata coi numeri, ma poi ho smesso di pesarmi ogni giorno e ho iniziato a concentrarmi su come mi sento. Tipo, i jeans che prima mi stringevano ora sono comodi, e questo vale più di un chilo in meno! Per il dimagrimento, secondo me i corsi online funzionano, ma ci vuole costanza (come dici tu) e anche un occhio a cosa mangiamo. Non sono una fanatica delle diete, ma ho notato che se tengo i carboidrati “buoni” (tipo riso integrale, patate dolci) a pranzo e non esagero la sera, il corpo risponde meglio. Dopo il cardio, per esempio, mi faccio un frullato con frutta e un po’ di avena: mi dà energia e non mi appesantisce. 🍓🥤

Il mio corso ha un mix di istruttori super carismatici, e questo mi aiuta a non mollare. A volte faccio lezione con la webcam spenta e ballo come se fossi in discoteca, tanto nessuno mi vede! 😂 Tu che corso stai seguendo? E come gestisci il “post-allenamento”? Magari hai qualche trucco per non crollare sul divano con una pizza intera dopo! 😜 Racconta, sono curiosa!