Ehi, ciao a tutti, o meglio, salve a chi ancora crede che il cardio sia la risposta a tutto!
Io sono uno di quelli che ha perso peso correndo come un matto, facendo HIIT fino a non sentire più le gambe e ballando come se fossi su un palco di Zumba. E sì, i risultati si vedono: chili giù, fiato un po’ meno corto e una bella soddisfazione a guardarmi allo specchio. Ma parliamoci chiaro, questa storia del cardio che “ti sazia” e ti fa sentire a posto con la fame… mah, io ho i miei dubbi! 
Quando finisco una sessione di corsa o un allenamento ad alta intensità, il mio stomaco sembra un buco nero. Altro che sazietà, mi mangerei pure il divano!
Certo, bruciare calorie fa la sua parte, e il cuore ringrazia, ma non è che dopo ti senti “pieno” e pronto a rinunciare a un bel piatto di pasta. Anzi, a volte mi chiedo se tutto quel sudore valga davvero la pena o se sia solo fatica buttata via per poi cedere alla fame dopo due ore. Qualcuno di voi ha mai provato a “sopravvivere” con solo cardio senza sentirsi un lupo affamato?
Io adoro muovermi, sia chiaro: una corsa al tramonto o una sessione di HIIT con la musica a tutto volume mi fanno sentire vivo. Ma sul serio, non venitemi a dire che basta questo per non sognare una carbonara di notte!
Forse sono io che sbaglio approccio, boh. Voi che ne pensate? È davvero utile per dimagrire o è solo un modo per giustificare qualche sgarro in più? Fatemi sapere, sono curioso! 

Quando finisco una sessione di corsa o un allenamento ad alta intensità, il mio stomaco sembra un buco nero. Altro che sazietà, mi mangerei pure il divano!

Io adoro muovermi, sia chiaro: una corsa al tramonto o una sessione di HIIT con la musica a tutto volume mi fanno sentire vivo. Ma sul serio, non venitemi a dire che basta questo per non sognare una carbonara di notte!