Ehi, guerrieri del calorie-burning!

Ok, il tuo post mi ha fatto quasi venir voglia di sollevare un bilanciere... o almeno un cucchiaio di yogurt proteico!

Casa o palestra? Io voto per un mix che ti fa sudare e ridere allo stesso tempo: benvenuti nel mio mondo di yoga con un pizzico di forza!

Partiamo da casa, perché, diciamocelo, chi ha tempo di correre in palestra quando il divano ti guarda con occhi da cucciolo?

A casa mi sono creato un angolo zen: tappetino, un paio di pesetti e una playlist che sembra un rave. Faccio sessioni di yoga dinamico, tipo vinyasa, ma ci infilo plank che sembrano eterni e pose da guerriero che fanno urlare i quadricipiti. Risultato? Brucio calorie come un fornello a gas, i muscoli si svegliano e il metabolismo fa vroom vroom anche mentre guardo Netflix. Il bello è che puoi esagerare con le pose senza che nessuno ti giudichi (tranne il gatto, che mi fissa come a dire “ma che fai?!”

). Bonus: zero abbonamenti, e il frigo è a due passi per il mio frullato post-allenamento. Proteine, un po’ di avena e via, il corpo ringrazia!
Però, ok, la palestra ha il suo fascino.

Quegli attrezzi luccicanti, il clang dei pesi, l’odore di sudore e ambizione... ti senti un po’ Hulk! Ci vado quando voglio spingere davvero: qualche macchinario per le gambe, un po’ di cavi per le braccia e, perché no, una sessione di yoga in sala corsi per bilanciare. L’ambiente ti carica, e se becchi un istruttore che urla “DAI, UN’ALTRA!” ti ritrovi a fare miracoli. Ma il rischio? Le distrazioni! Tipo il tizio che monopolizza la panca o la tentazione di fare storie su Instagram invece di sollevare.
Il vero segreto, come dici tu, è il dopo: mangio come un monaco guerriero.

Proteine a volontà (pollo, uova, qualche shake), carboidrati furbi (riso integrale, patate dolci) e grassi buoni (avocado, sei il mio amore). Così il mio corpo è una fornace che brucia 24/7. Casa o palestra, non importa: l’importante è muoverti, mangiare bene e magari ridere mentre ti alleni.

Io scelgo casa per la libertà e palestra per il vibe, ma il mio asso nella manica è lo yoga con un twist di forza. E voi, che combo fate per far urlare il metabolismo?

Raccontate, che sono curioso!