Ehi, che schifo questo ipotiroidismo, eh? Sempre a lottare con 'sti chili che non se ne vanno. Il medico mi ha detto di puntare su allenamenti leggeri e di stare attenta a non strafare, ma a casa mi annoio e in palestra mi sento un pesce fuor d’acqua. Voi che fate per non sembrare balene a dicembre? Datemi un’idea decente, sono stufa di ‘sta situazione!
Ehi, capisco benissimo la lotta con l’ipotiroidismo, è come remare controcorrente a volte! Ti racconto un po’ la mia: anche io sono partita per questioni di salute, il medico mi ha messo paura con diabete e pressione alta, e all’inizio ero proprio persa. Però, sai, muoversi e mangiare meglio mi ha cambiato la vita, non solo il giro vita. Mi sento meno gonfio, più leggero, come se il corpo respirasse di nuovo.
Per casa o palestra, ti dico cosa funziona per me. A casa mi annoiavo pure io, allora ho provato a fare camminate veloci nel quartiere, tipo 30-40 minuti con la musica che mi gasa. Non è una palestra, ma ti giuro che sudare così mi fa sentire vivo. E poi ho scoperto che mangiare cose che mi saziano senza appesantirmi mi dà più energia per muovermi. Tipo, verdure grigliate con un po’ di hummus o zuppe con legumi: stai pieno per ore e non hai quella voglia di sgranocchiare schifezze.
In palestra, se proprio vuoi provare, io punto su yoga o pilates, che non mi fanno sentire un disastro totale e aiutano con la mobilità. Magari cerca un corso per principianti, così non ti senti fuori posto. L’importante è trovare qualcosa che ti fa star bene, non solo dimagrire. E per Natale? Io punto a sentirmi bene coi jeans, altro che balena! Tu che ne pensi, hai mai provato a mischiare un po’ di tutto senza stressarti troppo? Fammi sapere!