Ciao a tutti! Cerco ispirazione per iniziare il mio percorso: voi come avete fatto?

its.f

Membro
6 Marzo 2025
81
7
8
Ciao ragazzi, sono proprio curioso di leggere le vostre storie! Mi sono appena iscritto al forum perché ho deciso che è arrivato il momento di cambiare qualcosa nella mia vita. Sono pieno di energia e voglia di iniziare, ma ammetto che non so bene da dove partire. Voi come avete fatto a fare il primo passo? Cosa vi ha spinto a dire "basta, ora si fa sul serio"? Io mi sento un po' perso tra tutte le informazioni che trovo in giro, tipo diete, allenamenti veloci o robe più intense. Alcuni di voi hanno iniziato con qualcosa di semplice o siete partiti subito con un piano ben preciso? Mi piacerebbe sapere cosa vi ha aiutato di più, soprattutto all'inizio, quando magari la motivazione c’è ma i dubbi sono tanti. Io vorrei provare a muovermi di più, magari con qualcosa di corto ma efficace, perché ho poco tempo con il lavoro. Insomma, qualsiasi consiglio o racconto di come avete superato i primi ostacoli per me sarebbe oro! Grazie mille a chi risponderà, leggere di voi mi sta già dando una bella spinta.