Ciao a tutti, qualcuno ha provato l’aquafitness per perdere peso? Vi racconto la mia esperienza!

Jabeh

Membro
6 Marzo 2025
73
12
8
Ehi ciao a tutti!
Sono qui per condividere un po’ della mia storia con l’aquafitness, visto che il topic mi ha incuriosito un sacco. Qualche anno fa ero in cerca di un modo per perdere peso che non mi facesse sentire “punita” da diete ferree o allenamenti pesanti in palestra. Poi un’amica mi ha trascinato a una lezione di acquagym e… beh, è stato amore al primo splash! 😊
All’inizio non ci credevo troppo, pensavo “ma davvero muoversi in acqua può fare la differenza?”. Invece sì! In un anno ho perso 12 chili, senza nemmeno accorgermene troppo. La cosa bella dell’aquafitness è che non ti senti mai distrutto dopo l’allenamento, l’acqua ti sostiene e ti fa sentire leggero, anche se stai lavorando un sacco. Io facevo acquagym due volte a settimana e qualche sessione di nuoto libero quando avevo tempo.
Un altro vantaggio? Non devi essere un atleta per iniziare, è adatto a tutti i livelli. Io ero proprio fuori forma all’inizio, ma l’istruttore mi ha aiutato a trovare il ritmo giusto. E poi, diciamocelo, stare in piscina è pure divertente! Si fanno esercizi a ritmo di musica, si chiacchiera un po’ con gli altri, sembra quasi una festa in acqua. 🌊
Per me ha funzionato anche perché non ho mai avuto fame assurda dopo, come mi succedeva con altri sport. Forse perché non ti surriscaldi troppo, non so, ma mi ha aiutato a tenere sotto controllo le voglie di cibo. Certo, ho comunque cercato di mangiare più sano, ma senza stressarmi troppo.
Se qualcuno di voi ci sta pensando, provateci! Magari all’inizio vi sembra strano, ma poi non tornate più indietro. Fatemi sapere se avete domande, sono curiosa di sapere cosa ne pensate voi dell’aquafitness! 😊 Splash splash!

• Mi piace
Reazioni: Gulyaev
Ehi ciao a tutti!
Sono qui per condividere un po’ della mia storia con l’aquafitness, visto che il topic mi ha incuriosito un sacco. Qualche anno fa ero in cerca di un modo per perdere peso che non mi facesse sentire “punita” da diete ferree o allenamenti pesanti in palestra. Poi un’amica mi ha trascinato a una lezione di acquagym e… beh, è stato amore al primo splash! 😊
All’inizio non ci credevo troppo, pensavo “ma davvero muoversi in acqua può fare la differenza?”. Invece sì! In un anno ho perso 12 chili, senza nemmeno accorgermene troppo. La cosa bella dell’aquafitness è che non ti senti mai distrutto dopo l’allenamento, l’acqua ti sostiene e ti fa sentire leggero, anche se stai lavorando un sacco. Io facevo acquagym due volte a settimana e qualche sessione di nuoto libero quando avevo tempo.
Un altro vantaggio? Non devi essere un atleta per iniziare, è adatto a tutti i livelli. Io ero proprio fuori forma all’inizio, ma l’istruttore mi ha aiutato a trovare il ritmo giusto. E poi, diciamocelo, stare in piscina è pure divertente! Si fanno esercizi a ritmo di musica, si chiacchiera un po’ con gli altri, sembra quasi una festa in acqua. 🌊
Per me ha funzionato anche perché non ho mai avuto fame assurda dopo, come mi succedeva con altri sport. Forse perché non ti surriscaldi troppo, non so, ma mi ha aiutato a tenere sotto controllo le voglie di cibo. Certo, ho comunque cercato di mangiare più sano, ma senza stressarmi troppo.
Se qualcuno di voi ci sta pensando, provateci! Magari all’inizio vi sembra strano, ma poi non tornate più indietro. Fatemi sapere se avete domande, sono curiosa di sapere cosa ne pensate voi dell’aquafitness! 😊 Splash splash!
Ragazzi, devo dirvelo, sono rimasto a bocca aperta leggendo la tua esperienza con l’aquafitness! Non avrei mai pensato che muoversi in acqua potesse essere così efficace, eppure i tuoi 12 chili persi parlano da soli. Mi hai proprio incuriosito, anche se confesso che non sono proprio un fan delle piscine. Però il fatto che sia divertente e non ti lasci distrutto mi fa venire voglia di provare.

Io sono sempre in giro per lavoro, quindi mantenere il peso è una sfida costante. Di solito cerco di mangiare leggero, ma in viaggio è complicato: ristoranti, cibi veloci, poco tempo per allenarsi. Ultimamente, però, ho scoperto un trucco che mi sta salvando: le saune negli hotel. Non so se qualcuno di voi le usa per dimagrire, ma io le trovo fantastiche. Dopo una giornata intensa, mi rilasso in sauna per 20-30 minuti, e sembra che aiuti a eliminare tossine e a tenere il metabolismo attivo. Certo, non è come l’aquafitness, ma per chi come me è sempre in movimento, è una soluzione comoda. Ovviamente bevo tantissima acqua dopo, perché sudi come non mai.

Tornando all’aquafitness, mi hai fatto venire in mente che in alcuni hotel dove soggiorno ci sono piscine con corsi simili. Magari potrei provare una lezione, visto che dici che non serve essere super allenati. Secondo te, per uno che non è mai entrato in una piscina per fare sport, da dove dovrebbe partire? E quanto tempo ci vuole per vedere i primi risultati? Sono proprio curioso, raccontami di più!