Ehi, che bella discussione! Io sono quella che macina chilometri a piedi e devo dire che i cibi che mi tengono leggera e carica sono fondamentali per non crollare dopo una lunga camminata. L’avocado di cui parli è una bomba, sì, ha grassi, ma sono di quelli buoni che ti danno energia senza appesantire, almeno per me. Ultimamente sto provando a mixarlo con un po’ di pomodoro e limone, tipo una salsa veloce, e mi sento a posto per ore.Ragazzi, quali sono i vostri cibi salva-vita per sentirvi leggeri e pieni di energia? Io sto sperimentando con l’avocado, ma non so se esagero con i grassi… idee?
Ehi, qualcuno ha un alimento “segreto” che lo fa sentire al top? Tipo qualcosa che mangiate e vi sentite subito in forma, senza appesantirvi?
Senza giri di parole: cosa mettete nel piatto per stare bene e non sentirvi gonfi? Io sono fissata con le zucchine, ma voglio varietà!
Amici della bilancia, quali cibi vi danno quella sensazione di “sto bene” senza sensi di colpa? Io punto su ceci e spinaci, ma sono curiosa di sapere i vostri!
Quali sono i vostri alleati in cucina per sentirvi in forma? Io sto andando di frutta secca e yogurt greco, ma magari c’è di meglio là fuori… consigli?
Per cambiare un po’, io punto spesso sulle lenticchie: le cuocio con poco condimento e me le porto dietro in un contenitore se so che starò fuori tanto. Sono leggere, mi saziano e non mi fanno sentire gonfia, perfette per quando torno da un giro in collina. E poi, non so voi, ma a me le camminate vengono meglio se non ho lo stomaco che brontola o troppo pieno.
Un altro trucco che sto testando è la mela cotta con un pizzico di cannella: la preparo la sera, la mangio fredda il giorno dopo e mi dà quella spinta dolce senza esagerare con le calorie. Voi che ne pensate? Cosa vi ricarica quando siete in movimento o dopo una giornata attiva? Io sono sempre a caccia di idee per non annoiarmi col solito piatto!