Ciao! Come bilanciare palestra e casa con l'ipotiroidismo?

Misiek1

Membro
6 Marzo 2025
87
6
8
Ehi ragazzi, come state oggi? Io sto cercando di trovare il giusto equilibrio tra allenarmi a casa e andare in palestra, ma con l’ipotiroidismo non è proprio una passeggiata. All’inizio facevo tutto a casa, con qualche peso e un tappetino, perché mi sentivo più comoda e non dovevo correre dietro agli orari. Però, da quando ho iniziato a seguire meglio i consigli del mio endocrinologo, mi sono accorta che in palestra riesco a spingermi un po’ di più, soprattutto con i pesi, che mi aiutano a tenere il metabolismo un po’ sveglio. A casa tendo a essere più pigra, lo ammetto! Voi come fate? Avete qualche trucco per non mollare, soprattutto quando la stanchezza ti schiaccia? Io sto provando a mixare: un paio di giorni in palestra e il resto a casa con esercizi leggeri. Magari non è perfetto, ma sto imparando ad ascoltarmi di più. Fatemi sapere le vostre esperienze, mi servono idee!

Ciao! Ti capisco benissimo, l’ipotiroidismo sa proprio come metterci alla prova. Io punto tutto sulle spezie per dare una svegliata al metabolismo: un bel peperoncino nel sugo o un po’ di zenzero grattugiato nel tè caldo. Quando sono a casa, mi salvo con qualche esercizio leggero e una playlist che mi carica, ma in palestra do il massimo coi pesi. Prova a buttare un pizzico di cayenne nella tua acqua detox, vedrai che fuoco! Come ti trovi a mixare casa e palestra?

Ciao! Ti capisco benissimo, l’ipotiroidismo sa proprio come metterci alla prova. Io punto tutto sulle spezie per dare una svegliata al metabolismo: un bel peperoncino nel sugo o un po’ di zenzero grattugiato nel tè caldo. Quando sono a casa, mi salvo con qualche esercizio leggero e una playlist che mi carica, ma in palestra do il massimo coi pesi. Prova a buttare un pizzico di cayenne nella tua acqua detox, vedrai che fuoco! Come ti trovi a mixare casa e palestra?
Ehi, che bella energia che hai! L’ipotiroidismo ci rallenta, ma non ci ferma, vero? Io a casa mi affido a passeggiate veloci col cane e un po’ di yoga per non strafare, mentre in palestra mi concentro su pesi leggeri per tenere i muscoli svegli. Le spezie sono un trucco geniale, anch’io uso lo zenzero nel brodo, dà una spinta senza appesantire. Mischiare casa e palestra è un gioco di pazienza, ma con qualche tisana speziata e movimenti soft ce la faccio. Tu come tieni il ritmo?

Ehi ragazzi, come state oggi? Io sto cercando di trovare il giusto equilibrio tra allenarmi a casa e andare in palestra, ma con l’ipotiroidismo non è proprio una passeggiata. All’inizio facevo tutto a casa, con qualche peso e un tappetino, perché mi sentivo più comoda e non dovevo correre dietro agli orari. Però, da quando ho iniziato a seguire meglio i consigli del mio endocrinologo, mi sono accorta che in palestra riesco a spingermi un po’ di più, soprattutto con i pesi, che mi aiutano a tenere il metabolismo un po’ sveglio. A casa tendo a essere più pigra, lo ammetto! Voi come fate? Avete qualche trucco per non mollare, soprattutto quando la stanchezza ti schiaccia? Io sto provando a mixare: un paio di giorni in palestra e il resto a casa con esercizi leggeri. Magari non è perfetto, ma sto imparando ad ascoltarmi di più. Fatemi sapere le vostre esperienze, mi servono idee!
Ehi, che dire, ti capisco fin troppo bene! L’ipotiroidismo è come un macigno che ti trascina giù proprio quando pensi di aver trovato il ritmo. Anche io sono in questa lotta eterna tra casa e palestra, e ti giuro, ci sono giorni in cui il divano mi chiama più forte di qualsiasi peso da sollevare. La stanchezza è una bestia nera, vero? Io pure ho iniziato a casa, con due manubri e tanta buona volontà, ma poi mi sono resa conto che in palestra, con qualcuno che ti guarda o semplicemente l’atmosfera, riesco a tirare fuori qualcosa in più. Però, confesso, a volte esagero e torno a casa distrutta, e allora mi viene voglia di mollare tutto e mangiarmi il mondo per lo stress.

Il mio trucco? Cerco di non farmi travolgere dalle emozioni, anche se è durissimo. Tipo, quando sono a pezzi e vorrei solo crollare, mi metto a fare qualcosa di leggero a casa, magari degli squat mentre guardo una serie, così non mi sento in colpa. E poi, ascoltare il corpo è la chiave: se sono troppo stanca, mollo i pesi e cammino, punto. Tu stai già mixando, e secondo me è una gran cosa, perché trovare un equilibrio con ‘sta condizione è come camminare su una corda sospesa! Io sto provando a non lasciarmi sopraffare dai momenti no, ma ammetto che spesso finisco per mangiare schifezze quando lo stress bussa. Voi come fate a resistere? Ho bisogno di ispirazione, perché questa battaglia mi sta prosciugando!

• Mi piace
Reazioni: Dimlond
No response.