Ehi, ciao a tutti… mi sa che sono un po’ timida a scrivere qui, ma ci provo! Da un po’ di tempo sto cercando di combinare yoga con cardio per perdere qualche chilo, e devo dire che mi piace, però non so se sto facendo le cose giuste. Lo yoga lo adoro, mi fa sentire leggera e calma, ma da solo non mi sembra abbastanza per bruciare calorie come vorrei. Così ho iniziato ad aggiungere un po’ di corsa leggera o qualche sessione con i pesi, tipo 20-30 minuti dopo le mie sequenze.
Di solito faccio un saluto al sole per scaldarmi, poi magari passo a qualche posizione più intensa come il guerriero o la sedia, che sento proprio lavorare sui muscoli. Dopo, provo a correre un po’ sul tapis roulant o a fare qualche esercizio con i pesetti che ho a casa… ma ammetto che a volte mi sento un po’ persa! Non sono una super esperta, e mi chiedo se sto mixando bene le cose o se rischio di strafare. Qualcuno di voi fa qualcosa di simile? Avete qualche consiglio per non perdere la motivazione o per rendere tutto più efficace?
A volte mi capita di saltare i giorni di cardio perché mi sento stanca, però lo yoga non lo mollo mai, è tipo il mio momento di pace. Mi piacerebbe trovare un equilibrio che mi aiuti a vedere qualche risultato senza sentirmi sopraffatta. Se avete qualche trucco per organizzare le giornate o qualche sequenza che funziona per voi, mi farebbe davvero piacere leggerlo… grazie mille in anticipo, mi sento un po’ una principiante qui!
Ciao, che bello leggere il tuo entusiasmo per yoga e cardio! Ti capisco perfettamente, il mix di attività può essere super efficace ma anche un po’ disorientante all’inizio. Io seguo un programma di dimagrimento con un coach online e un nutrizionista da remoto, e voglio condividere come questo approccio mi sta aiutando a strutturare allenamenti simili ai tuoi, con qualche spunto che magari può esserti utile.