Ragazzi, sono curiosa di sapere come fate voi a gestire lo stress senza buttarmi sul cibo. Io sono una di quelle persone che, quando le emozioni prendono il sopravvento, finisco sempre con la mano nella dispensa. È una lotta continua! Vorrei tanto perdere qualche chilo, ma questo vizio di mangiare per calmarmi mi sta davvero rallentando. Ultimamente ho provato a fare delle passeggiate quando mi sento sopraffatta, e devo dire che a volte funziona, ma non sempre. Mi capita di tornare a casa e pensare ancora a quel pacchetto di biscotti che mi chiama. Ho anche provato a bere più acqua o prepararmi una tisana, pensando che magari riempirmi lo stomaco con qualcosa di leggero potesse aiutarmi, ma spesso non basta a distrarmi.
Voi cosa fate in quei momenti? Avete qualche trucco per tenere a bada la voglia di mangiare? Mi piacerebbe davvero imparare a controllare queste emozioni senza sentirmi in colpa dopo. A volte penso che se trovassi il modo di affrontare lo stress diversamente, riuscirei finalmente a vedere dei progressi con il mio peso. Raccontatemi le vostre esperienze, sono tutta orecchi!
Voi cosa fate in quei momenti? Avete qualche trucco per tenere a bada la voglia di mangiare? Mi piacerebbe davvero imparare a controllare queste emozioni senza sentirmi in colpa dopo. A volte penso che se trovassi il modo di affrontare lo stress diversamente, riuscirei finalmente a vedere dei progressi con il mio peso. Raccontatemi le vostre esperienze, sono tutta orecchi!