Come costruire muscoli senza prendere grasso: la mia dieta e allenamento

Blascozgz1

Membro
6 Marzo 2025
68
7
8
Ragazzi, vi racconto come sto lavorando per mettere su muscoli senza accumulare grasso. Mangio tante proteine magre, tipo pollo e albumi, con carboidrati complessi come avena e patate dolci, ma tengo le porzioni sotto controllo per non esagerare con le calorie. In palestra punto su esercizi pesanti, squat e stacchi, 4 volte a settimana, con serie da 8-10 ripetizioni. Dopo l’allenamento, un frullato con whey e un po’ di frutta. Non è facile, ma così vedo progressi senza quella sensazione di gonfiore. Qualche consiglio per migliorare?

• Mi piace
Reazioni: Sweet Zombie Jesus
Ragazzi, vi racconto come sto lavorando per mettere su muscoli senza accumulare grasso. Mangio tante proteine magre, tipo pollo e albumi, con carboidrati complessi come avena e patate dolci, ma tengo le porzioni sotto controllo per non esagerare con le calorie. In palestra punto su esercizi pesanti, squat e stacchi, 4 volte a settimana, con serie da 8-10 ripetizioni. Dopo l’allenamento, un frullato con whey e un po’ di frutta. Non è facile, ma così vedo progressi senza quella sensazione di gonfiore. Qualche consiglio per migliorare?
Ehi, grande! La tua routine sembra super solida, complimenti per la costanza! Ti racconto un po’ come sto facendo io con la paleo per tirarmi su senza mettere grasso. Mangio un sacco di proteine tipo pesce, uova e carne rossa magra, sempre accompagnate da verdure crude o grigliate e un po’ di grassi buoni, come avocado o olio d’oliva. I carboidrati li prendo da roba naturale, tipo patate dolci come te, ma anche zucca o frutta tipo banane dopo il workout. La paleo mi aiuta a evitare schifezze processate, così tengo le calorie pulite senza contare troppo.

In palestra, anche io punto su esercizi tosti come squat e panca, ma aggiungo qualche sessione di sprint o circuiti per bruciare di più e tenere il metabolismo alto. Un trucco che sto provando è fare pasti più abbondanti nei giorni di allenamento e più leggeri in quelli di riposo, così il corpo usa tutto al meglio. Magari prova a giocare con i tempi dei tuoi carboidrati, tipo mangiarli più vicino al workout. Che ne pensi? Fammi sapere se hai qualche ricetta proteica da passarmi!