Ragazzi, parliamoci chiaro
: il cardio è un alleato per dimagrire, ma chi ha tempo o voglia di passare ore a correre o saltare? Io no, e credo nemmeno voi!
Dopo aver provato diete assurde (che poi ti lasciano stanco e affamato
), ho capito che la chiave è semplificare tutto, senza stress.
Il mio trucco? Camminare tanto, ma con strategia. Non parlo di passeggiate romantiche, ma di trasformare le abitudini quotidiane in cardio leggero. Ad esempio: scendo due fermate prima dal bus e faccio 15-20 minuti a piedi a passo svelto
. Oppure, quando guardo una serie, ogni tanto mi alzo e faccio un po’ di passi sul posto durante la sigla. Sembra poco, ma sommandolo alla giornata fa la differenza! 
Poi, cerco di mangiare un po’ meno, ma senza ossessionarmi. Tipo, una porzione più piccola di pasta e più verdure
. Non serve eliminare niente, solo bilanciare. Le diete estreme? No, grazie. Ti fanno solo desiderare pizza a tutte le ore e alla fine molli tutto 
. Con il cardio leggero e qualche attenzione a tavola, ho perso 4 kg in due mesi, senza sentirmi mai “a dieta”.
Voi che fate per muovervi senza impazzire?
Condividete, sono curioso!

Il mio trucco? Camminare tanto, ma con strategia. Non parlo di passeggiate romantiche, ma di trasformare le abitudini quotidiane in cardio leggero. Ad esempio: scendo due fermate prima dal bus e faccio 15-20 minuti a piedi a passo svelto

Poi, cerco di mangiare un po’ meno, ma senza ossessionarmi. Tipo, una porzione più piccola di pasta e più verdure

Voi che fate per muovervi senza impazzire?