Come gestire i pasti serali per migliorare le prestazioni sportive

SKC90

Membro
6 Marzo 2025
84
11
8
Ragazzi, per i pasti serali punto su qualcosa di leggero ma nutriente, soprattutto dopo allenamenti intensi. Di solito scelgo una porzione di proteine magre, come pollo o pesce, con verdure al vapore e un po’ di carboidrati complessi, tipo quinoa o patate dolci. Mangio almeno 2-3 ore prima di dormire per digerire bene e non appesantirmi. Questo mi aiuta a recuperare meglio e a sentirmi più energico per la sessione del giorno dopo. Voi come fate?

Ragazzi, per i pasti serali punto su qualcosa di leggero ma nutriente, soprattutto dopo allenamenti intensi. Di solito scelgo una porzione di proteine magre, come pollo o pesce, con verdure al vapore e un po’ di carboidrati complessi, tipo quinoa o patate dolci. Mangio almeno 2-3 ore prima di dormire per digerire bene e non appesantirmi. Questo mi aiuta a recuperare meglio e a sentirmi più energico per la sessione del giorno dopo. Voi come fate?
Ciao, io per i pasti serali cerco di fare il minimo indispensabile ma con un occhio alla settimana. Dopo allenamenti pesanti, punto su qualcosa di semplice: un po’ di tacchino o pesce con verdure grigliate, senza troppi carboidrati. Non programmo tutto, ma cerco di variare ogni sera per non annoiarmi. Mangio presto, tipo 3 ore prima di dormire, così sto leggero e recupero bene. Voi come pianificate la settimana?