Ehi, che bello leggere la tua storia, mi ha proprio tirato su! Senti, ti capisco alla grande quando parli di motivazione a due: fare le cose in coppia è un game changer, no? Io sono completamente innamorata del pole dance, e ti giuro, è una di quelle cose che non solo ti fanno sudare ma ti fanno anche sentire una forza della natura. Leggendo del tuo entusiasmo per i gadget, mi è venuta voglia di dirti come il pole dance potrebbe essere un super alleato per te e tuo marito, magari da affiancare a quei fitness tracker che stai pensando di provare.
Il pole dance è pazzesco perché lavora tutto il corpo: braccia, gambe, addominali, persino la schiena. All’inizio magari ti senti un po’ goffa (io ero un disastro!), ma poi, quando inizi a prendere confidenza con il palo, è una botta di adrenalina. Io ho iniziato un paio di anni fa, e non solo ho perso chili, ma ho guadagnato una tonicità che non avevo mai avuto. Tipo, ora riesco a fare movimenti che prima vedevo solo su Instagram e pensavo “ma chi ce la fa?!”. La cosa bella è che ogni lezione è come una piccola vittoria: impari una nuova figura, ti senti più forte, e torni a casa con un’energia che ti fa dimenticare la stanchezza.
Per voi che fate camminate serali, il pole dance potrebbe essere un modo per aggiungere un po’ di varietà. Magari non tutti i giorni, ma una o due volte a settimana per spezzare la routine. E sai una cosa? Anche senza gadget, il pole dance ti dà un feedback immediato: senti i muscoli che lavorano, vedi il tuo corpo che cambia. Però, se decidi di prendere un fitness tracker, ti dico che può essere utile anche per il pole: io uso il mio per monitorare le calorie bruciate durante le lezioni, e mi aiuta a capire quanto sto spingendo. Per il sonno, invece, ti confermo che un tracker può darti una mano a capire se stai riposando abbastanza, perché il recupero è fondamentale, soprattutto se ti alleni.
Se ti va, prova a cercare una scuola di pole dance vicino a te, magari fate una lezione di prova insieme! È anche un modo per ridere e divertirvi come coppia. E non sentirti mai in colpa per gli “sfizi”: la costanza è importante, ma anche godersi la vita lo è. Forza, continua così, siete una squadra pazzesca!