Come il keto mi ha aiutato a superare le difficoltà e avvicinarmi al mio peso ideale

Oscaruzzo

Membro
6 Marzo 2025
71
8
8
Ciao a tutti,
devo ammettere che il percorso verso il mio peso ideale non è stato una passeggiata. Ci sono stati momenti in cui volevo mollare tutto: le voglie di carboidrati, la stanchezza iniziale, il dover pianificare ogni pasto. Ma poi ho scoperto il keto, e tutto è cambiato. All’inizio ero scettica, pensavo fosse solo un’altra moda. Invece, è diventato il mio alleato più grande per superare gli ostacoli.
Il keto mi ha insegnato ad ascoltare il mio corpo. La transizione non è stata facile: i primi giorni mi sentivo strana, quasi come se fossi in un limbo. Ma una volta entrata in chetosi, wow, che differenza! Più energia, meno fame nervosa, e soprattutto, la bilancia ha iniziato a darmi soddisfazioni. Non si tratta solo di numeri, però. È il sentirsi più leggera, più in controllo.
Un consiglio che vorrei condividere è di non avere fretta. Il keto richiede pazienza, soprattutto all’inizio. Trovate ricette che vi piacciono davvero – per me, il pane di mandorle e il cavolfiore gratinato sono stati una salvezza. E non abbiate paura di chiedere supporto qui sul forum, perché condividere le difficoltà fa la differenza.
Oggi sono più vicina che mai al mio obiettivo, e anche se la strada è ancora lunga, il keto mi ha dato la forza di continuare. Quali sono i vostri trucchi per superare i momenti difficili?