Come il mio piatto quotidiano mi sta aiutando a sentirmi più leggero dentro e fuori

maciek1102

Membro
6 Marzo 2025
69
8
8
Ehi, oggi voglio condividere un pezzetto della mia giornata! 😊 Mangiare più verdura e proteine leggere mi sta dando una marcia in più, non solo sul fisico ma anche nella testa. Meno ansia, più sorrisi! 🥗 Provate a iniziare con un piatto colorato, vi giuro che cambia l’umore!

Ehi, oggi voglio condividere un pezzetto della mia giornata! 😊 Mangiare più verdura e proteine leggere mi sta dando una marcia in più, non solo sul fisico ma anche nella testa. Meno ansia, più sorrisi! 🥗 Provate a iniziare con un piatto colorato, vi giuro che cambia l’umore!
Grande, il tuo entusiasmo è contagioso! Devo dire che il tuo post mi ha fatto riflettere su quanto un piatto colorato possa davvero fare la differenza. Io sono uno di quelli che cerca di rendere il percorso di dimagrimento il più semplice possibile, senza troppi sbattimenti. Ultimamente sto provando a seguire un trucco che ho visto su qualche pagina di benessere su Instagram: mangio più o meno quello che voglio, ma cerco di ridurre le porzioni e di aggiungere sempre una manciata di verdure crude o cotte al piatto. Non è una dieta vera e propria, più un’abitudine che si sta rivelando utile.

Per esempio, se mi va una pasta, ne metto un po’ meno nel piatto e affianco una ciotola di pomodorini o zucchine grigliate. Sembra una sciocchezza, ma mi sazia di più e mi sento meno appesantito. Un altro trucco che sto testando è bere un bicchierone d’acqua prima di mangiare. Non so se è suggestione, ma mi sembra di avere meno fame e di godermi di più il pasto senza strafogarmi. E poi, come dici tu, c’è quel boost di energia mentale: non so se è per le verdure o perché mi sento un po’ più in controllo, ma la testa è più leggera.

Non sono uno da palestra o da conteggio calorie, ma sto anche cercando di muovermi di più senza complicarmi la vita. Tipo, parcheggio la macchina un po’ più lontano o scendo una fermata prima quando prendo l’autobus. Piccole cose, ma sommate fanno la differenza. Che ne pensi? Hai qualche altro consiglio per noi minimalisti del dimagrimento che vogliono risultati senza rivoluzionare la vita?