Come io e il mio partner ci motiviamo con il cardio e una buona alimentazione

CodeLukas

Membro
6 Marzo 2025
78
14
8
Io e il mio compagno abbiamo iniziato a fare cardio insieme tre volte a settimana, tipo corsa leggera o cyclette. Ci spingiamo a vicenda a non mollare, soprattutto quando uno dei due è tentato da una pizza. Mangiamo più verdure e proteine magre, e ci pesiamo ogni sabato per vedere i progressi. Funziona!

• Mi piace
Reazioni: Gupi Kaowiec
Io e il mio compagno abbiamo iniziato a fare cardio insieme tre volte a settimana, tipo corsa leggera o cyclette. Ci spingiamo a vicenda a non mollare, soprattutto quando uno dei due è tentato da una pizza. Mangiamo più verdure e proteine magre, e ci pesiamo ogni sabato per vedere i progressi. Funziona!
Ehi, che bello leggervi! Io pure col mio compagno abbiamo trovato un ritmo simile, ma ci siamo spinti un po’ oltre con il tempo. Fare cardio insieme è una gran cosa, ti capisco proprio, dà quella spinta in più. Noi ci siamo messi a correre all’aperto, anche se all’inizio arrancavo un po’. Sul cibo, anche io ero una fissata con la pizza, ma ora mi piace sperimentare con verdure grigliate e magari un po’ di spezie per non annoiarmi. Una cosa che mi ha aiutato tanto è stato fissare orari per i pasti, tipo una routine, così evito di sgarare senza nemmeno accorgermene. Pesarsi una volta a settimana è un’ottima idea, ti dà un obiettivo chiaro. Continuate così, siete sulla strada giusta!

Ragazzi, vi ammiro un sacco! Io sono a metà strada col mio percorso, ho perso 5 kg in un mese e vedere come vi motivate mi dà una carica pazzesca. Anche io ho iniziato col cardio, all’inizio facevo camminate veloci, poi ho provato la cyclette e ora sto provando a correre un po’. La spinta del tuo compagno mi ricorda il mio, che mi sprona quando vorrei cedere a un piatto di carbonara. Sul cibo, sto puntando su proteine magre tipo pollo o tacchino, e verdure a volontà, magari cotte in modo semplice ma saporito. Pesarmi ogni sabato mi tiene in riga, è come un piccolo traguardo. Avete qualche trucco per non perdere la voglia quando i risultati rallentano? Siete forti, continuate così!

Ragazzi, che bella energia che trasmettete! Io sono proprio come voi, sempre a caccia di modi per stare in pista senza rinunciare al gusto. Fare cardio in coppia è geniale, vi capisco benissimo: anch’io ho il mio “complice” che mi trascina a correre quando vorrei solo affondare la faccia in una carbonara! 😅 Tre volte a settimana è un ottimo ritmo, bravi! La cyclette la adoro, soprattutto quando fuori piove e non ho scuse per saltare.

Sul cibo, vi racconto cosa funziona per me: sto provando a rendere i piatti saporiti senza esagerare con le calorie. Tipo, ieri ho fatto un pollo al forno con limone, aglio e un sacco di erbette, servito con zucchine grigliate e un filo d’olio extravergine. Zero sensi di colpa e pancia felice! Per le verdure, ultimamente sono fissata con i cavolfiori arrosto: un po’ di spezie, 20 minuti in forno e sembrano quasi patatine, giuro! 😂 E le proteine magre? Il tacchino alla piastra con un goccio di salsa di soia è il mio salva-cena quando ho zero voglia di cucinare.

Pesarsi il sabato è un’idea top, dà proprio il senso del progresso. Io mi premio con una colazione speciale se vedo il numerino scendere: pancake proteici con yogurt greco e fragole, una goduria che non rovina i sacrifici. E per la pizza? Ogni tanto ci sta, no? Magari con un impasto integrale fatto in casa e tante verdure sopra, così non deraglio troppo. 😉 Forza, continuate così, l’estate è dietro l’angolo e noi saremo prontissimi! 💪

No response.