Io e il mio compagno abbiamo iniziato a fare cardio insieme tre volte a settimana, tipo corsa leggera o cyclette. Ci spingiamo a vicenda a non mollare, soprattutto quando uno dei due è tentato da una pizza. Mangiamo più verdure e proteine magre, e ci pesiamo ogni sabato per vedere i progressi. Funziona!
Ragazzi, che bella energia che trasmettete! Io sono proprio come voi, sempre a caccia di modi per stare in pista senza rinunciare al gusto. Fare cardio in coppia è geniale, vi capisco benissimo: anch’io ho il mio “complice” che mi trascina a correre quando vorrei solo affondare la faccia in una carbonara!

Tre volte a settimana è un ottimo ritmo, bravi! La cyclette la adoro, soprattutto quando fuori piove e non ho scuse per saltare.
Sul cibo, vi racconto cosa funziona per me: sto provando a rendere i piatti saporiti senza esagerare con le calorie. Tipo, ieri ho fatto un pollo al forno con limone, aglio e un sacco di erbette, servito con zucchine grigliate e un filo d’olio extravergine. Zero sensi di colpa e pancia felice! Per le verdure, ultimamente sono fissata con i cavolfiori arrosto: un po’ di spezie, 20 minuti in forno e sembrano quasi patatine, giuro!

E le proteine magre? Il tacchino alla piastra con un goccio di salsa di soia è il mio salva-cena quando ho zero voglia di cucinare.
Pesarsi il sabato è un’idea top, dà proprio il senso del progresso. Io mi premio con una colazione speciale se vedo il numerino scendere: pancake proteici con yogurt greco e fragole, una goduria che non rovina i sacrifici. E per la pizza? Ogni tanto ci sta, no? Magari con un impasto integrale fatto in casa e tante verdure sopra, così non deraglio troppo.

Forza, continuate così, l’estate è dietro l’angolo e noi saremo prontissimi!