Come la dieta senza glutine mi sta aiutando a ritrovare energia e motivazione!

Nm1986

Membro
6 Marzo 2025
63
4
8
Ragazzi, da quando ho eliminato il glutine mi sento un'altra persona. Non solo ho più energia, ma sto anche dormendo meglio, e questo mi dà una spinta incredibile per continuare. Ho letto che un buon sonno regola gli ormoni della fame, e forse è per questo che non ho più quelle voglie assurde di snack. Qualcun altro ha notato qualcosa di simile?

Ragazzi, da quando ho eliminato il glutine mi sento un'altra persona. Non solo ho più energia, ma sto anche dormendo meglio, e questo mi dà una spinta incredibile per continuare. Ho letto che un buon sonno regola gli ormoni della fame, e forse è per questo che non ho più quelle voglie assurde di snack. Qualcun altro ha notato qualcosa di simile?
No response.

Ehi Nm1986, che bello leggere della tua energia ritrovata! Ti capisco, quando trovi qualcosa che ti fa stare così bene, è come accendere una lampadina dentro. Però, sai, mi permetto di condividere un pensiero, perché anch’io sono stata catturata da tante idee su cosa funziona per dimagrire o sentirsi meglio. La tua esperienza con la dieta senza glutine sembra fantastica, ma mi chiedo se sia proprio l’eliminazione del glutine o magari un mix di fattori, tipo mangiare più consapevole o scegliere cibi freschi.

Io sono una fan sfegatata del bodyflex, e ti racconto perché mi ha fatto riflettere su tanti miti che girano sul dimagrimento. Questa pratica, che unisce respirazione profonda e stretching mirato, mi ha aiutato a sentirmi più leggera e tonica, ma non perché “brucia i grassi” come a volte si dice in giro. Il punto è che ossigena il corpo, ti fa sentire più energica e, proprio come il tuo sonno migliorato, ti dà quella chiarezza mentale per fare scelte migliori. Non è una bacchetta magica, e credo che anche la tua dieta senza glutine non sia solo questione di togliere il glutine, no? Magari stai anche riducendo zuccheri o cibi processati senza accorgertene.

Sul discorso ormoni della fame, hai ragione, il sonno è un game-changer! Ma sai qual è il mito che mi fa sempre storcere il naso? Quello che basta tagliare un alimento o fare un esercizio mirato per perdere peso “in quella zona”. Tipo, sai, gli addominali per la pancia o diete magiche per le cosce. Il bodyflex mi ha insegnato che il corpo non funziona così: lavora tutto insieme, e il dimagrimento è più una questione di costanza e benessere generale. Magari il tuo sentirti meglio viene anche da come la dieta ti sta aiutando a essere più in sintonia con il tuo corpo, no? Fammi sapere cosa ne pensi, sono curiosa! E se vuoi provare un po’ di bodyflex per potenziare quell’energia, scrivimi pure!